In questa guida completa vi parleremo di Leggende Pokémon Arceus, nuovo gioco della serie ad opera di Game Freak. Si tratta di un gioco dal gameplay rivoluzionario per i canoni della serie e che vanta un buon numero di segreti e collezionatili.

Qui dentro troverete tutte le nostre guide, soluzioni, consigli, trucchi e tutto quello che vi serve sapere per ottenere il massimo da questo gioco. Questa wiki è ancora in corso, dato che il gioco è uscito di recente e serve del tempo per ottenere ogni informazione disponibile. Per questo motivo vi consigliamo di metterla tra i vostri preferiti e controllare spesso.

Data di uscita e informazioni generali

Leggende Pokémon Arceus è uscito il 28 gennaio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch al prezzo di mercato di € 59,99 ed è stato sviluppato da Game Freak. Il gameplay è di stampo open world in terza persona con elementi che sono abbastanza innovativi per la serie, specialmente per quanto riguarda l’esplorazione.

Per saperne di più su cosa ne pensiamo, nei prossimi giorni rilasceremo la recensione con tutte le nostre considerazioni su questo esperimento di Game Freak. Leggende Pokémon: Arceus ha anche una serie di bonus preordine, che vi consigliamo di controllare.

Di recente è anche uscito un update, ve ne parliamo nella nostra guida all’aggiornamento “La nuova alba di Hisui”, dove trattiamo anche le Comparse Multiple e le Disfide Oniriche.

Oggetti e collezionabili

Il collezionismo è sempre importante, ci pensiamo noi a darvi una mano con quello che vi serve!

Consigli per il team e battaglie

Dove trovare Pokémon rari

La parte più bella dei giochi della serie è catturare o affrontare Pokémon rari, in questa sezione vi spieghiamo come fare.

Dove trovare i Leggendari

Meccaniche

Leggende Pokémon: Arceus è un gioco nuovo, è naturale che non sappiate alcune cose o non conosciate alcune meccaniche. Di seguito riportiamo quello che reputiamo più importante da imparare:

Consigli vari per il gioco

Tutto quello che vi serve sapere per migliorare la vostra esperienza di gioco.

FAQ

È presente il Pokédex Nazionale?

Non si sa al momento, probabilmente ci sarà qualche sorpresa con Pokémon HOME che potrebbe garantire un collegamento con Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Ci sono le Megaevoluzioni?

Le Megaevoluzioni non sono al momento presenti in Leggende Pokémon Arceus purtroppo. Si tratta di una meccanica introdotta in Sesta Generazione e mai più ripresa. Potrebbero essere introdotte in futuro con contenuti aggiuntivi.

Leggende Pokémon Arceus è doppiato?

No, il gioco non è doppiato ma è presente con testo in italiano.

Cosa succede quando perdi?

Dopo una sconfitta perderete alcuni oggetti, come mostrato in un’apposita schermata, e tornerete al Campo base più vicino tra quelli in cui siete stati. Si tratta di un meccanismo molto simile a quello dei giochi della serie principale, con l’eccezione che non perderete soldi.

Quanto tempo ci vuole per finire il gioco?

Per finire la trama principale di Leggende Pokémon: Arceus servono circa 20 ore, per completare tutto il gioco la media si aggira sulle 50 ore.

#LiveTheRebellion