Leggende Pokémon Arceus è l’ultima fatica di casa Game Freak. Il titolo ha tutte le carte in regola per dimostrarsi il prodotto che i fan aspettavano da tempo, grazie alla sua unione delle meccaniche a cui siamo già stati abituati con un mondo in stile open world.

Una delle nuove funzioni collegate a questa aggiunta è quella che consente di cavalcare i Pokemon in modo da ottenere diversi vantaggi. Andiamo a vedere quindi sono, come farne uso e come sbloccarli.

Per saperne di più sul gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Cosa sono e come utilizzare i Pokémon Cavalcabili

Un esempio di Pokémomn cavalcabile

I Pokémon cavalcabili non sono altro che, come suggerisce il nome, Pokémon che possono essere cavalcati nelle vostre esplorazioni per le lande della regione di Hisui a diversi scopi.

Per poter cavalcare i pokémon avrete bisogno del flauto Memordei, ottenibile durante la missione di trama “la collera del re delle foreste

Con il proseguire della storia otterrete sempre più pokémon cavalcabili, utili per varie mansioni specifiche. Potrete richiamare i pokémon da cavalcare in qualsiasi momento premendo il tasto “+“.

Non sarà necessario avere i pokémon i squadra dato che appariranno automaticamente al suono del vostro flauto.

Tutti i Pokémon Cavalcabili e le loro funzioni

I Pokémon cavalcabili di cui sappiamo al momento sono i seguenti:

Nome del PokémonFunzione
Wrydeer Spostamento più veloce a terra
Basculegion Spostamento in acqua (Simile a Surf)
Braviary Spostamento in cielo (Simile a Volo)
SneaselArrampicarsi nei punti che lo richiedono (Simile a Scalaroccia)
UrsalunaScavare per trovare oggetti (Simile al Ricerca Strumenti)

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion