Pokémon Leggende Arceus è il nuovo gioco della GameFreak sul famosissimo franchise Pokémon. A differenza dei suoi predecessori, questo titolo si distingue per la sua struttura open world, dove potrete liberamente esplorare la regione di Hisui e catturare i vari Pokémon che vivono liberamente.

Data la natura del gioco, per facilitare le nostre esplorazioni, avremo a nostra disposizione dei Pokémon cavalcabili. In questa guida vedremo come sbloccare Basculegion e nuotare, cioè l’equivalente della MN Surf nei giochi della serie principale.

Se desiderate saperne di più sul titolo, consultate la nostra guida a Leggende Pokémon: Arceus.

Come sbloccare Basculegion

Basculegion è un Pokémon d’Acqua che presenta, in questo gioco, una forma Hisui completamente nuova. A differenza di Ursaluna non dovrete affrontarlo prima di sbloccarlo.

Durante il vostro viaggio ad Hisui arriverete sicuramente alla Costa Oltremare. Qui vi separa un immenso mare tra voi e l’Isola Mangiafuoco, dove dovrete dirigervi. È proprio per questo che vi servirà l’aiuto di Basculegion, protetto dal guardiano Iscan.

Iscan vi dirà che per guadagnare la fiducia del Pokémon dovrete cucinargli il suo cibo preferito. Recatevi quindi vicino a Fantasmeto e catturare un Dusclops.

Fatto questo, portatelo ad Iscan e fategli usare Neropulsar sulla cena. Partirà quindi una cutscene dove Basculegion deciderà che siete degni di cavalcarlo. Avete quindi sbloccato l’abilità di nuotare in Pokémon Arceus.

Se invece desiderate usarlo in squadra, consultate la nostra guida su come ottenere Basculegion.

Come evocare Basculegion e le sue abilità

Nuotare in groppa a Basculegion
Come per tutti gli altri Pokémon cavalcabili, vi basterà premere + o A in acqua per evocare Basculegion. Quando sarete in groppa, usate B per scattare mentre Y vi permette di saltare. È possibile anche saltare due volte per eseguire un doppio salto.

Mentre si è in groppa, è possibile anche usare gli strumenti. Potrete quindi usare i vostri Pokémon per lottare, oppure lanciare delle Pokéball per catturarne alcuni. Mentre vi preparate per lanciarle il tempo rallenterà, per permettervi di prendere bene la mira.

#LiveTheRebellion