Come tutti i giochi Pokémon che si rispettano anche il nuovo capitolo Leggende Pokémon: Arceus ha il suo bel quantitativo di leggendari da catturare per la gioia di tutti gli allenatori.

Tra i leggendari non originari di Sinnoh che potrete incontrare a Hisui figurano Landorus, Thundurus e Tornadus, membri del trio delle forze della natura, noti anche come kami. Sono legati alla richiesta 94: I numi di Hisui, che continua successivamente con la cattura di Enamorus.

In questa guida vedremo come catturare tutti e tre i membri del trio. Se desiderate avere accesso ad altre guide, consultate la nostra soluzione completa sul gioco.

Prerequistiti

Noesis nella sede del team galassia
Per iniziare la caccia al trio delle Forze della natura dovrete aver sconfitto Ethelo e Giratina nella missione 26: In cerca dell’ultima lastra. Dopo aver completato lo scontro, Noesis apparirà alla Sede del Team Galassia assegnandovi la richiesta 94: I numi di Hisui.

Scegliete il Pokémon che preferite catturare per primo e iniziate la caccia. Qui sotto vedremo come si catturano Landorus, Thundurus e Tornadus nella maniera più efficiente possibile, preparatevi mentalmente!

Strategia di cattura

I tre leggendari fuggono di continuo all’interno di un’area circoscritta. Questo significa che non dovrete avere la minima paura di perderli, visto che non possono andare in altre mappe o aree.

Il problema maggiore risiede nel fatto che sono veramente forti e infliggono molto danno al vostro personaggio, motivo per cui dovreste salvare prima per evitare game over.

Dovrete colpirli con strumenti o con le Partner-Ball per stordirli e poi iniziare uno scontro. Sconsigliamo di lanciare direttamente Ball, è molto difficile catturarli normalmente. Inoltre, conviene iniziare lo scontro e attaccarli fino a quando non avranno quasi vita gialla.

Dopo potete procedere con le vostre Ball, in particolare le Wing Ball che sono ottime contro i 3 kami.

Dove trovare Landorus

landorus
Per trovare Landorus dovrete dirigervi all’Isola Rosa Rugosa nella Landa Ossidiana. Il Pokémon sarà al livello 70 e sarete vicini a un pericoloso Infernape Alfa.

Landorus ha accesso a una potente STAB di tipo Terra e a Sgranocchio, particolarmente fastidiosa se usate tipi Psico come Cresselia. Per fortuna, ha difese non troppo alte e potete facilmente catturarlo dopo qualche turno.

Dove trovare Thundurus

Per trovare Thundurus dovrete dirigervi al largo della Costa Oltreamare durante un temporale. Potete forzare l’apparizione della pioggia riposandovi al campo base situato nelle vicinanze fino ad avere il meteo da voi desiderato. Una volta arrivati al largo del mare come riportato nell’immagine sopra, troverete Thundurus ad aspettarvi.

Thundurus sarà al livello 70 ed è molto molto difficile da catturare rispetto agli altri due. Il fatto di essere in acqua con Basculegion non aiuta di certo, ma potete usare un piccolo trucchetto per velocizzare.

Potete approcciare Thundurus dall’alto con Braviary e cercare di attaccarlo oppure andare dritti con Basculegion e premere Y per poi lanciare le Ball a rallentatore.

In questa battaglia evitate Pokémon di tipo Acqua e andate direttamente con un tipo Terra o Elettro per fare i giusti danni.

Dove trovare Tornadus

tornadus
Per trovare Tornadus dovrete dirigervi alla Distesa Polare, sui Ghiacci Candidi. Tornadus è sempre al livello 70 ed è il più facile dei tre in generale. L’area circostante è abitata da Glalie e Piloswine, che non sono particolari minacce.

La strategia è sempre la stessa, indebolite Tornadus e poi dritti di Wing Ball a più non posso.

#LiveTheRebellion