L’ultimo Pokémon Presents andato in onda di recente ha portato con se diverse novità e annunci, e uno di questi è il rilascio di un aggiornamento totalmente gratuito per Leggende Pokémon: Arceus. Esso si chiama “La nuova alba di Hisui“, e costituisce a tutti gli effetti una sorta di piccolo DLC.

Tra i contenuti possiamo trovare delle nuove Richieste e delle interessanti nuove meccaniche di gameplay, volte ad intrattenerci per altre ore di gioco. Tra le seconde spiccano le Comparse Multiple, la principale aggiunta di questo update su cui ci soffermeremo principalmente in questo articolo e le Disfide Oniriche.

Se invece siete interessati a sapere quali sono le altre Richieste aggiunte con questo update di gioco, consultate la nostra guida apposita, dove verranno aggiunte con tutti i dettagli necessari. Maggiori dettagli sul titolo nelle nostre soluzioni complete.

Le Comparse Multiple (Richiesta dalla 95 alla 102)

Le Comparse Multiple sono una nuova meccanica di gameplay e come già citato la principale novità di questo aggiornamento. Esse consistono in come consiglia il nome delle comparse di numerosi Pokémon della stessa specie in determinate zone.

Per sbloccare questa nuova feature di gameplay tuttavia dovrete prima compiere delle specifiche Richieste. Per iniziarle dovrete recarvi presso la Landa Ossidiana, più precisamente presso L’Altura Grancorno. La troverete Riza, che vi chiederà di indagare su uno strano fenomeno che si sta verificando presso L’Isola Rosa Rugosa. Inizierete così la Richiesta numero 95, chiamata “Una nuova crisi”.

Arrivati sul posto noterete un grande e anomalo branco di Zorua di Hisui fuori dal loro habitat. Una volta visti, il gioco vi inviterà a tornare da Riza per riferirle l’accaduto.

Dopo averle parlato, la stessa vi consiglierà di recarvi presso l’ufficio di Selina per ricevere indicazioni sul da farsi. Sarà proprio lei a parlarvi nel dettaglio delle Comparse Multiple. Verrete indirizzati ancora una volta alla Landa Ossidiana da Riza, dove inizierà finalmente la missione vera e propria.

Vi verrà chiesto di indagare su almeno tre comparse, contrassegnate sulla mappa che apparirà parlando con Salvo per spostarvi in un’altra area da punti di domanda bianchi su sfondo nero. Per portare a termine la missione dovrete catturare, sconfiggere o far fuggire tutti i Pokémon presenti sul luogo. Tornate da Riza, parlatele e la richiesta sarà compiuta.

Ma non sarà finita qui, vi verrà ora chiesto di continuare le indagini nelle altre aree di gioco, con lo stesso modus operandi. Ora avrete anche a disposizione il Munchlax di Riza, che in cambio di 5 Baccaguave vi farà sapere il luogo esatto della comparsa e da che specie di Pokémon è formata.

Fatelo in tutte le aree, tornate a fare rapporto e la missione sarà conclusa.

Piccoli accorgimenti da sapere a riguardo:

Le Disfide Oniriche

Un’altra novità introdotta sono le Disfide Oniriche, una specie di modalità arcade all’interno del gioco. Prima di vedere nel dettaglio cosa sono però, andiamo a vedere quali sono i prerequisiti necessari all’ottenimento:

Rispettati questi due importanti requisiti, vi basterà recarvi presso il vostro alloggio al Villaggio Giubilo. La il vostro Arceusphone reagirà, indicandovi il vostro letto. Interagendoci per andare a dormire verrete trasportati presso queste Disfide Oniriche.

Esse sono una vera e propria modalità di sopravvivenza, dove dovrete affrontare lotte in rapida successione finché non perderete o sconfiggerete tutti i nemici. Prima di lanciarvi nella lotta potrete decidere le impostazioni di difficoltà, che stabiliranno gli avversari con cui vi confronterete.

Vincendo le lotte otterrete inoltre dei punti da spendere tra una sfida e l’altra per curare i vostri Pokémon, fargli recuperare PP o altri benefici.

#LiveTheRebellion