Come tutti i giochi Pokémon che si rispettano anche il nuovo capitolo Leggende Pokémon: Arceus ha il suo bel quantitativo di leggendari da catturare per la gioia di tutti gli allenatori.

Tra i Pokémon leggendari che più recentemente i fan hanno avuto modo di rincontrare ci sono sicuramente Dialga e Palkia, Pokémon copertina di Diamante, Perla e dei loro recenti remake.

In questa guida vedremo dove trovare questi leggendari di Quarta Generazione e come ottenere la loro Forma Originale, esclusiva di Hisui.

Se invece volete maggiori dettagli su Leggende Pokémon: Arceus, consultate la nostra soluzione completa.

Dove trovare Dialga e Palkia

Missione: Sulla cima del Monte Corona

dialga forma origine
In questo caso è necessario parlare della location di entrambi assieme dato che durante la storia avrete la possibilità di trovarli nella stessa occasione.

L’occasione in questione sarà l’ultima missione della storia principale (Sulla cima del Monte Corona), dove vi sarà richiesto di salire sulla cima del Monte Corona per fermare il direttore Soruan.

Dopo averlo sconfitto dovrete portare la Catena Rossa al Tempio di Sinnoh e in questa occasione potrete combattere contro Dialga o Palkia in base alla vostra preferenza tra clan Diamante o Perla.

Il clan che non avete scelto determinerà chi sarà il primo dei due Pokémon che incontrete, quindi in caso abbiate optato per il team Diamante troverete per primo Dialga.

Missione: Ne esiste un altro

Dopo aver catturato il primo Pokémon dovrete avanzare nella trama completando la missione successiva, che consiste nel trovare la Pietra delle Origini e riportarla di nuovo al Tempio di Sinnoh.

palkia forma origine
Arrivati al tempio incontrerete il secondo pokémon del duo nella sua forma “origini”. Catturate anche questa creatura e avrete finito la trama principale del gioco.

Sia Dialga che Palkia appaiono al livello 65 quindi è necessario avere una squadra in grado di contrastarli adeguatamente per evitare di essere sconfitti. Ovviamente è sempre meglio salvare prima di tentare la cattura dei due Pokémon.

Una volta catturati ritorneranno alla forma base che tutti conosciamo.

Come ottenere la Forma Originale

Dopo avere concluso la missione 19: Festeggiamenti per un nuovo domani avrete la possibilità di ricevere due nuove missioni, una per team. L’Adamosferoide e lo Splendisferoide sono i due oggetti necessari per ottenere la Forma Originale di Dialga e Palkia.

Richiesta 89: Il tesoro del Team Diamante

Recatevi all’Acquitrino Vermiglio e andate alla base del Team Diamante, poi andate di fronte al Lago Valore per parlare con Damon. Riceverete la Richiesta 89: Il tesoro del Team Diamante, necessaria per fare cambiare forma a Dialga.

Lo scopo della missione è sconfiggere Damon in una battaglia Pokémon. Affronterete contemporaneamente Leafeon (lv.64), Vaporeon (lv.32) e Umbreon (lv.32), motivo per cui conviene andare con Dialga e mandare KO Leafeon subito. Non fatevi ingannare, un Dialga al lv.65 va comunque KO da tutti e 3 se non riuscite a fare abbastanza danno, ma vi ricordo che avete altri 5 Pokémon a vostra disposizione.

Una volta conclusa la missione riceverete 3 Pezzo Cometa e l’Adamasferoide, necessario per fare cambiare forma a Dialga.

Richiesta 90: Il tesoro del Team Perla

Recatevi ai Ghiacci Candidi e andate alla base del Team Perla, parlate con Perula, che si trova a nord-est del punto dove siete arrivati col viaggio rapido. Riceverete la Richiesta 90: Il tesoro del Team Perla, che serve per ottenere l’altra forma di Palkia.

Anche in questo caso dovrete lottare con Perula, ma per fortuna è abbastanza semplice. Affronterete allo stesso tempo Glaceon (lv.64), Flareon (lv.32) ed Espeon (lv.32), usate Dialga o Palkia anche in questo caso. Glaceon si manda facilmente KO con un Cannonflash di Dialga, il resto va giù di Codaccio e Geoforza, se usate Palkia cambia veramente poco.

Vinto lo scontro otterrete 3 Pezzo Cometa e lo Splendisferoide, lo strumento che consente a Palkia di cambiare forma.

Come cambiare forma di Dialga e Palkia

Andate negli Strumenti base dal menù di gioco e selezionate l’Adamosferoide o lo Splendisferoide e cliccate Usa per attivarlo rispettivamente su Dialga o Palkia. Se volete ritornare alla forma base non vi resterà che riusare di nuovo lo strumento, il processo non ha limiti e potete farlo quante volte desiderate.

#LiveTheRebellion