Vuplix è da sempre uno dei Pokémon più conosciuti ed apprezzati. In Leggende Pokémon: Arceus, fortunatamente saranno catturabili entrambe le sue forme, quella classica e quella di Alola.

In queste guida vi spiegheremo dove trovarli entrambi, in modo tale che possiate aggiungerli prima possibile nel vostro team. Analizzeremo anche come farli evolvere in Ninetales.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti più generali del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Luoghi in cui si trovano

Iniziamo dalla forma classica di Vulpix, che sarà alquanto semplice da trovare. Dovrete rispettare solamente un semplice requisito, ossia quello di aver raggiunto nel proseguire dell’avventura la terza zona, la Costa Oltremare.

Una volta la, vi basterà recarvi presso le colline in cima a Foresta Controvento per trovare molteplici esemplari di Vulpix.

Per quanto riguarda l’altra forma, quella di Alola, il discorso è decisamente diverso e più complicato. Dovrete infatti portare a termine l’incarico numero 83, che si sbloccherà nel villaggio nel proseguimento della storia se avrete già catturato un Vulpix normale.

Informazioni e statistiche di Vulpix e Vulpix di Alola

Vulpix è il Pokémon numero 168 del Pokédex di Hisui, ed è di tipo Fuoco nella sua forma base, e Ghiaccio nella sua forma di Alola.

Queste sono le sue statistiche base:

StatisticaValore base
PS38
Attacco41
Difesa40
Attacco Speciale50
Difesa Speciale65
Velocità65
Totale base299
Come facilmente notabile guardando questa tabella le statistiche su cui punta sono Attacco Speciale e Velocità, rendendolo un ottimo Attaccante Speciale basato sulla velocità.

Sta poi a voi decidere quale delle due forme utilizzare in base alle vostre necessità di tipo, dato che le due forme sono di tipi diametralmente opposti.

Come evolverlo in Ninetales

Entrambe le creature si evolvono se esposte ad una Pietra. Nel caso della forma base avrete bisogno della Pietrafocaia, per quella di Alola invece necessiterete della Pietraghiaccio.

Potrete entrambe trovarle come drop nelle vostre esplorazioni, seppur siano uno spawn raro o ottenerle tramite il completamento di certe richieste.

In alternativa potrete ottenerle scambiandole con i PM recandovi presso Samon nel Villaggio Giubilo. Abbiamo discusso di questo metodo nella nostra guida alle funzionalità online.

#LiveTheRebellion