Come tutti i giochi Pokémon che si rispettano anche il nuovo capitolo Leggende Pokémon: Arceus ha il suo bel quantitativo di leggendari da catturare per la gioia di tutti gli allenatori.

Tra i leggendari che ritornano in questo capitolo troviamo ovviamente il trio dei laghi composto da Mesprit, Azelf e Uxie.

In questa guida vedremo come catturare tutti e tre i membri del trio. Se desiderate maggiori informazioni sul gioco, consultate le nostre guide su Leggende Pokémon: Arceus.

Prerequistiti

Per iniziare la caccia al trio dei laghi dovrete aver terminato la trama principale del gioco. Dopo aver finito il gioco dovrete tornare alla sede del Team Galassia per far iniziare la missione “Il ricercatori di miti”, assegnata da Ethelo.

Seguite le indicazioni del mercante e arrivate al punto dove dovrete ritornare alla Dimora Remota per parlare con Noesis. Riceverete la missione La lastra dei laghi dalla signora e adesso non vi resta altro che recarvi presso i 3 laghi.

Dove trovare Mesprit

mensprit
Per trovare Mesprit dovrete dirigervi al Lago Verità, a sud-ovest del Campo base della Landa Ossidiana, riconoscerete subito il laghetto sulla mappa. Il Pokémon è al livello 70, ma quello che renderà la battaglia complessa sarà la sua capacità di usare Ripresa continuamente.

Se avete dei tipi Acciaio è l’occasione ideale per sfoggiarli, specialmente Bronzong. Le mosse di Mesprit non sono pi così pericolose, visto che ha Extrasenso, Comete e Forza Mistica. L’ultima citata può essere pericolosa visto che può aumentare la potenza offensiva del leggendario in questione.

Consigliamo di avere un buon wall capace di effettuare abbastanza danni e di andare direttamente di Ultra Ball in seguito.

Dove trovare Azelf

azelf
Per trovare Azelf dovrete dirigervi al Lago Valore, a nord-est del Campo Diamante dell’Acquitrino Vermiglio, riconoscerete subitolo spiazzo sulla mappa. Si tratta del punto dove avete affrontato Damon per ottenere l’Adamosferoide per intenderci.

Azelf si trova al livello 70 ed è molto più offensivo degli altri due membri del trio. Anche in questo Bronzong o tipi Acciaio sono un enorme aiuto state solo attenti alla combo Doppiosmash/Forza Mistica che può essere fastidiosa.

Dove trovare Uxie

uxie
Uxie si trova al Lago Arguzia, a nord-ovest del Campo Perla nei Ghiacci Candidi, come segnalato dalla mappa di gioco. Anche Uxie si trova al livello 70 come gli altri ed è il più difensivo dei tre.

Come avrete notato tutto il trio ha sempre le stesse 3 mosse: Comete, Extrasensoriale e Forza Mistica più una personale. Nel caso di Uxie è Ipnosi, una mossa decisamente fastidiosa ma non eccessivamente forte. Anche in questo caso valgono i consigli di prima e anzi, non dovrete manco temere chissà quanti danni visto che persino Forza Mistica non aiuta.

Infatti, Forza Mistica nel caso di Uxie aumenta la potenza difensiva e non quella offensiva!

Una volta catturati tutti e 3 i membri del trio dei laghi otterrete la Lastradrakon, necessaria per potere proseguire con la trama.

#LiveTheRebellion