Magikarp è sin dalle prime generazioni un ottimo Pokémon da catturare e aggiungere al proprio. Questo perché si evolve in Gyarados, un fortissimo alleato capace di svoltarvi e farvi vincere divere battaglie. Questo è valido anche per Leggende Pokémon: Arceus, dato che la creatura è presente nel gioco

A tal proposito in questa guida vi spiegheremo dove trovare Magikarp, in modo che possiate usarlo nel vostro team. Analizzeremo anche come farlo evolvere in Gyarados.

Se invece saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Luoghi in cui si trova

Ottenere un Magikarp in Leggende Pokémon: Arceus è fortunatamente davvero facile. Bisognerà però rispettare un unico ma sostanziale requisito: aver sbloccato la possibilità di poter cavalcare Basculegion e quindi di potervi muovere sull’acqua. Trovate più informazioni a riguardo sulla nostra guida apposita che parla dei Pokémon Cavalcabili.

Vi basterà infatti recarvi nella primissima zona, la Landa Ossidiana, ed andare più precisamente nel Lago Verità. Troverete qua diversi esemplari di Magikarp pronti ad essere catturati senza opporre resistenza assieme a un pericoloso Gyarados Alfa.

Informazioni e Statistiche di Magikarp

Magikarp è il Pokémon numero 80 del Pokédex di Hisui, ed è di tipo Acqua. Vediamo le sue statistiche di base:

StatisticaValore base
PS20
Attacco10
Difesa55
Attacco Speciale15
Difesa Speciale20
Velocità80
Totale base200
Non serve dilungarsi in spiegazioni e commenti riguardanti le sue statistiche e mosse consigliate, dal momento che è risaputo che Magikarp sia un Pokémon debole.

La sua unica utilità è quella di evolversi in Gyarados, esprimendo così il massimo del suo vero potenziale. Andiamo quindi a vedere il metodo di evoluzione.

Come evolverlo in Gyarados

Evolverlo in Gyarados esprimendo così le sue vere potenzialità richiede un procedimento molto semplice e basilare. Vi basterà infatti farlo salire di livello fino a raggiungere il livello 20 e il gioco sarà fatto.

Una volta ottenuto Gyarados, le mosse consigliate sono queste:

Nome della MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
Iperraggio57NormaleSpeciale
Tifone37Volante Speciale
Idropompa47Acqua Speciale
Idrondata29AcquaFisico

#LiveTheRebellion