Tra le nuove creature introdotte in Leggende Pokémon: Arceus, Kleavor è sicuramente una delle più interessanti. Si tratta di una nuova evoluzione alternativa di Scyther, esclusiva della regione di Hisui, che sarà anche il primo boss da sconfiggere durante l’avventura principale.

Non sarà possibile incontrare un Kleavor selvatico, quindi dovrete prima di tutto procedere alla cattura di uno Scyther selvatico. Di seguito trovate una guida per ottenere Kleavor e una scheda del Pokémon.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus e la lista dei nuovi Pokémon introdotti.

Dove catturare Scyther

Scyther non è un Pokémon molto comune. Per catturarne un esemplare selvatico avrete due possibilità:

L’esemplare dell’Arena del Colosso sarà uno Scyther Alfa, quindi molto più forte di quelli in cui è possibile imbattersi altrove. Sarà al livello 43, e catturarlo vi permetterebbe di aggiungere alla squadra un esemplare già ben livellato e pronto ad entrare in squadra senza perdere troppo tempo ad allenarlo.

Come ottenere Kleavor

Scyther può ancora evolversi in Scizor se viene scambiato mentre tiene una Metalcoperta. Per farlo evolvere in Kleavor, invece, ci sarà bisogno di qualche passaggio aggiuntivo.

Kleavor si evolve da Scyther se in possesso di un’Augite Nera, un’oggetto non comune che può essere ottenuto in due modi:

Una volta ottenuta l’Augite Nera vi basterà darla a Scyther per assistere alla sua evoluzione in Kleavor.

Augite Nera su Scyther

Informazioni e statistiche di Kleavor

Kleavor è il Pokémon #74 del Pokédex di Hisui, ed è di doppio tipo Roccia/Coleottero.

Di seguito una panoramica delle statistiche di Kleavor:

StatisticaValore Base
PS70
Attacco135
Difesa95
Attacco Speciale45
Difesa Speciale75
Velocità85
Totale505
Si tratta di un Pokémon che richiede una strategia ben progettata per essere davvero efficiente. Pur possedendo un’ottima statistica di Attacco e una buona Difesa, Kleavor soffre principalmente il suo typing non particolarmente competitivo. Kleavor subisce danni doppi dalle mosse di tipo Acciaio, Roccia e Acqua, e resiste 2x alle mosse di tipo Normale e Veleno.

Mosse consigliate

A tal proposito, le mosse consigliate di Kleavor sono le seguenti:

MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
Zuffa43LottaFisico
Forbice-X34ColeotteroFisico
AerassaltoInsegnamosseVolanteFisico
Rocciascure29RocciaFisico

#LiveTheRebellion