Tra le nuove creature introdotte in Leggende Pokémon: Arceus, Electrode di Hisui è una delle più curiose. Si tratta dell’evoluzione di Voltorb di Hisui, una forma regionale inedita per questa linea evolutiva di prima generazione. Entrambi hanno ottenuto il nuovo doppio tipo Elettro/Erba.

Non sarà possibile catturare un esemplare selvatico di Electrode di Hisui, quindi per ottenerne uno dovrete prima catturare un Voltorb di Hisui e poi farlo evolvere. Di seguito trovate una breve guida su come ottenere Electrode di Hisui e un a scheda del Pokémon.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus e la lista dei nuovi Pokémon introdotti.

Dove Catturare Voltorb di Hisui

voltorb di hisui
Per ottenere la forma regionale di Voltorb dovrete raggiungere le Pendici Corona e dirigervi presso la Piazza Preghiera. Si tratta di un Pokémon alquanto raro che potrete catturare solo in questa zona specifica, accessibile solo dopo diverse ore di gioco.

Come ottenere Electrode di Hisui

Electrode di Hisui che evolve da Voltorb
Una volta catturato Voltorb di Hisui dovrete semplicemente utilizzare su di lui una Pietrafoglia. Come spiegato nella guida alle distorsioni spazio-temporali, il modo più rapido per procurarsi questo e altri strumenti evolutivi è proprio quello di recuperarli all’interno delle distorsioni.

In ogni caso avete tre modi per ottenere una Pietrafoglia:

A questo punto tutto ciò che vi resta da fare è aprire l’inventario ed utilizzare la Pietrafoglia su Voltorb di Hisui per farlo evolvere in Electrode di Hisui.

Informazioni e statistiche di Electrode di Hisui

Electrode di Hisui è il Pokémon #193 del Pokédex di Hisui, ed è di doppio tipo Erba/Elettro.

Di seguito una panoramica delle statistiche di Electrode di Hisui:

StatisticaValore Base
PS60
Attacco50
Difesa70
Attacco Speciale80
Difesa Speciale80
Velocità150
Totale490
Si tratta di un Pokémon poco competitivo con statistiche tutt’altro che invidiabili. Il modo migliore per usarlo è quello di sfruttare la sua altissima velocità per colpire con attacchi speciali STAB.

Il suo nuovo Typing lo rende debole agli attacchi di tipo Coleottero, Veleno, Ghiaccio e Fuoco, ma gli dona una resistenza 2x ad Acciaio, Acqua ed Erba, oltre ad una resistenza 4x all’Elettro.

Mosse consigliate

A tal proposito, ecco la lista delle mosse consigliate:

AttaccoLivello a cui viene appresoTipoClasse
Autodistruzione47NormaleFisico
Tuono37ElettroSpeciale
Energipalla21ErbaSpeciale
Clorofillaser47ErbaSpeciale

#LiveTheRebellion