Tra le tante richieste che Leggende Pokémon: Arceus propone ce n’è una legata a Manaphy chiamata “La Leggenda del Mare“.

Completarla può essere complesso se non si sa cosa fare in certi passaggi ed è per questo che esamineremo come completare la Richiesta 66 (La Leggenda Del Mare) e catturare Manaphy e Phione.

Potete leggere le altre richieste consultando la nostra apposita guida e approfondire il titolo con la nostra raccolta di guide.

Come sbloccare la richiesta “La Leggenda del Mare”

la richiesta
La richiesta sarà ottenibile interagendo con la lavagna del Professor Laven subito dopo aver iniziato la missione di storia 11 “Una pericolosa scalata”.

Come completare la richiesta

All’inizio della richiesta il Professor Laven vi dirà di aver avvistato un Pokémon misterioso sulla Spiaggia Origine e sul quale vuole che voi indaghiate.

Il Professore suggerisce che delle informazioni utili sulla creatura possono essere sul libro “La Leggenda del Mare“, purtroppo andato perduto. Qui nasce la prima problematica della missione ovvero che il libro in questione non è reperibile all’interno del gioco.

Per leggere il libro e sapere come continuare la missione dovrete infatti essere in possesso di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake dei giochi di Quarta Generazione usciti poco prima di Leggende Pokémon: Arceus.

In questi capitoli infatti potrete trovare il libro alla biblioteca di Canalipoli. Per chi non possiede uno dei due giochi riportiamo di seguito il testo integrale del libro:

”In tempi lontani, nel mare orientale c’era un Pokémon conosciuto come ”il principe”. Un valoroso essere umano chiese agli altri Pokémon che vivevano nel mare di poterlo incontrare. Un Mantyke, un Buizel e un Qwilfish dai grossi aculei riconobbero il valore dell’essere umano e si unirono a lui. Il gruppo salpò su una barca al tramonto, varcando i cancelli del mare che si ergevano sulle onde. Giunta la notizia dell’imminente visita, il principe si recò alla Cavità Marina, dove avrebbe incontrato il valoroso essere umano”

Come facilmente capibile avrete bisogno di tre Pokémon per completare il primo passaggio della missione: Buizel, Mantyke e Overqwil, evoluzione di Qwilfish “dai grandi aculei”.

Potrete trovare i Pokémon necessari nei seguenti luoghi:

Una volta ottenuti i tre Pokémon dovrete portarli con voi in squadra ed andare alla Costa Oltreamare. Una volta qui dirigetevi alla zona chiamata Mano di Sabbia durante la sera e dirigetevi verso i due speroni rocciosi.

Passate in mezzo ai due speroni e sentirete il richiamo di un Manaphy, per poi venire informati che la porta di una nuova zona chiamata “Cavità Marina” si è aperta.

cavità marina
Dirigetevi verso la zona indicata ed entrate nella caverna.

Catturare Manaphy e Phione

manaphy e phione
Appena entrati nella caverna troverete un Manaphy al livello 50 e tre Phione al 33. I tre saranno protetti da uno scudo d’acqua facilmente eliminabile lanciando contro i Pokémon uno strumento da lancio.

Il metodo migliore per catturare i quattro è chiaramente indebolirli in battaglia utilizzando Pokémon di tipo erba, praticamente immuni al moveset in possesso dei quattro.

Informazioni e statistiche per Manaphy e Phione

Di seguito trovate una panoramica delle statistiche di Manaphy:

StatisticaValore base
PS100
Attacco100
Difesa100
Attacco Speciale100
Difesa Speciale100
Velocità100
Totale600
Queste sono invece le statistiche di Phione:

StatisticaValore base
PS80
Attacco80
Difesa80
Attacco Speciale80
Difesa Speciale80
Velocità80
Totale480

Mosse consigliate

A tal proposito, ecco la lista delle mosse consigliate per Manaphy:

AttaccoLivello a cui viene appresoTipoClasse
Idropompa57AcquaSpeciale
Geloraggio InsegnamosseGhiaccioSpeciale
EnergipallaInsegnamosseErbaSpeciale
Baldimpulso46PsicoStato
Phione ha statistiche inferiori e quindi non vale la pena usarlo, impara anche mosse in meno dall’Insegnamosse. Di conseguenza, Manaphy vince anche sul fronte coverage visto che ha accesso a mosse di più tipi.

#LiveTheRebellion