Basculegion è l’inedita evoluzione di Basculin di Hisui presente su Leggende Pokémon: Arceus, mostrata inizialmente come Pokémon cavalcabile e usabile anche per nuotare nel gioco.

Entrambi sono esclusivi di Hisui e sono di doppio tipo Acqua/Spettro. Una delle peculiarità di Basculegion è che le sue statistiche sono differenti a seconda del sesso dell’esemplare che si possiede.

Non sarà possibile catturarne un esemplare selvatico, quindi per aggiungerlo alla propria squadra bisognerà catturare prima un Basculin di Hisui. Di seguito trovate una guida su come ottenerlo e una scheda del Pokémon.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus e la lista dei nuovi Pokémon introdotti.

Dove catturare Basculin di Hisui

basculin di hisui
Troverete dei Basculin di Hisui in varie zone della regione, in particolare nell’area di Costa Oltremare e di Ghiacci Candidi.

Sulle Pendici Corona, alla Sorgente Recondita, potrete imbattervi in un esemplare Alfa di Basculin di Hisui al livello 61, utilissimo se si vuole ottenere un Pokémon già molto livellato prima dell’evoluzione in Basculegion.

Come ottenere Basculegion

basculegion
Una volta catturato Basculin di Hisui dovrete soddisfare un requisito molto particolare. Per farlo evolvere in Basculegion dovrete fargli utilizzare delle mosse che causino danni da contraccolpo e fargli perdere un totale di 294 PS senza farlo andare KO.

Non dovrete quindi portarlo ad un livello preciso per poterlo evolvere, quindi prendete il Basculin di Hisui più forte che possedete e fategli usare in battaglia mosse come Riduttore e Ondaschianto finché non sbloccherete la possibilità di farlo evolvere.

Informazioni e Statistiche di Basculegion

Basculegion è il Pokémon #167 del Pokédex di Hisui, ed è di doppio tipo Acqua/Spettro

Di seguito trovate una panoramica delle statistiche della forma maschile di Basculegion (quella di colore rosso):

StatisticaValore base
PS120
Attacco112
Difesa65
Attacco Speciale80
Difesa Speciale75
Velocità78
Totale530
Queste sono invece le statistiche della forma femminile di Basculegion (quella di colore Azzurro)

StatisticaValore base
PS120
Attacco92
Difesa65
Attacco Speciale100
Difesa Speciale75
Velocità78
Totale530
Si tratta di un Pokémon molto forte, con una grande quantità di PS e delle ottime statistiche in Attacco (maschio) e Attacco Speciale (femmina). A causa del fatto che la sua mossa peculiare Ondaschianto è un’attacco fisico, è preferibile catturarne un esemplare maschile.

Il suo Typing lo rende debole 2x a Erba, Elettro, Spettro e Buio, ma gli dona ben sei resistenze 2x ad Acciaio, Fuoco, Acqua, Ghiaccio, Veleno e Coleottero, oltre a ben due immunità, a Lotta e Normale. Questo lo rende quasi un must per tutti gli allenatori.

Mosse consigliate

A tal proposito, ecco la lista delle mosse consigliate per Basculegion (maschio):

AttaccoLivello a cui viene appresoTipoClasse
Riduttore43NormaleFisico
Sgranocchio25BuioFisico
Ondaschianto25AcquaFisico
Cozzata Zen18PsicoFisico
Queste, invece, quelle consigliate per Basculegion (femmina):

AttaccoLivello a cui viene appresoTipoClasse
PsichicoInsegnamossePsicoSpeciale
Palla Ombra25SpettroSpeciale
IdropulsarInsegnamosseAcquaSpeciale
GeloraggioInsegnamosseGhiaccioSpeciale

#LiveTheRebellion