Chimchar è uno dei Pokémon di Quarta Generazione più amati dai fan ed è catturatile su Leggende Pokémon: Arceus. Questa guida vi spiega dove trovare Chimchar in modo che possiate usarlo da subito nel vostro team.

Questa guida è in continuo aggiornamento, salvatela pure tra i preferiti. Per maggiori dettagli sul titolo, potete consultare la nostra guida completa e informarmi sui bonus preordine del gioco.

Per sapere dove trovare gli altri starter vi rimandiamo alle guide su Piplup e Turtwig.

Metodi per trovare Chimchar

Metodo 1: Incarico #20 – Il mistero del fuoco fatuo

Il modo più veloce e immediato per trovare Chimchar all’inizio del gioco consiste nell’accettare l’Incarico #20 – Il mistero del fuoco fatuo. Lo sbloccherete dopo avere sconfitto il Pokémon regale Kleavor.

L’incarico ha luogo nella prima area di gioco, la Landa Ossidiana, e per accettare la missione dovrete recarvi al villaggio Giubilo e parlare con Charlene.

Una volta fatto, recatevi presso la Spianata Filavento per trovare il fuoco fatuo, che si scoprirà essere un Chimchar in realtà.

Metodo 2: Isola Rosa Rugosa

Nella terza mappa, cioè la Costa Oltremare, sbloccherete Basculegion (Surf) come Pokémon cavalcabile, potete recarvi sull‘Isola Rosa Rugosa, una piccola isola situata a sud nella mappa Landa Ossidiana. Sull’isolotto troverete un Infernape Alfa circondato da degli esemplari di Chimchar, è abbastanza difficile non trovarli.

Purtroppo questo metodo è possibile solo se siete abbastanza avanti nel gioco, quindi il primo rimane meglio per quei giocatori che vogliono ottenere Chimchar subito.

Informazioni e statistiche

Chimchar è il Pokémon numero 61 del Pokédex di Hisui, ed è di tipo Fuoco nella sua forma base, per poi diventare Fuoco/Lotta. Vediamo le sue statistiche di base:

StatisticaValore base
PS44
Attacco58
Difesa44
Attacco Speciale58
Difesa Speciale44
Velocità61
Totale base309
Come notabile le statistiche su cui punta sono Attacco e Velocità, rendendolo un ottimo Attaccante Fisico basato sulla velocità.

Queste sue caratteristiche possono essere messe a lustro ancor più grazie alla sua combinazione di tipi Fuoco/Lotta, rendendolo un attaccante veramente valido.

Le mosse consigliate per la sua linea evolutiva sono:

Nome della MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
ZuffaInsegnamosseLottaFisico
Lanciafiamme34FuocoSpeciale
Fuococarica52FuocoFisico
Sdoppiatore43NormaleSpeciale

Come evolverlo

Il metodo d’evoluzione di Chimchar è fortunatamente molto semplice e convenzionale.

Il Pokémon infatti si evolverà a livello 14 in Monferno e a livello 36 nella sua forma finale, Infernape.

#LiveTheRebellion