Come tutti i giochi Pokémon che si rispettano, anche il nuovo capitolo Leggende Pokémon: Arceus ha il suo bel quantitativo di leggendari da catturare per la gioia di tutti gli allenatori.

Nel gioco appare per la prima volta un nuovo membro del Trio delle Forze della Natura, chiamato Enamorus. Si tratta di un Pokémon necessario per completare la richiesta 94: I numi di Hisui, legata al trio leggendario delle forze della natura.

In questa guida vedremo dove trovarlo, se volete maggiori informazioni sul titolo consultate invece la nostra soluzione completa.

Prerequisiti

Una volta catturati tutti e tre i Pokémon del trio, cioè Landorus, Thundurus e Tornadus, recatevi presso la Dimora Remota. Noesis vi spiegherà che esiste un quarto Pokémon e che dovrete recarvi all’Acquitrino Vermiglio per catturarlo.

Noesis presenta Enamorus al giocatore
Anche in questo caso vale la stessa strategia che abbiamo seguito per i 3 leggendari precedenti. Lanciategli Ball per stordirlo ed entrate subito in battaglia, cercate di usare le Wing Ball non appena possibile. Attenti al veleno degli Stunky e dello Skuntank Alfa nei paraggi, vi impedirà di usare Wyrdeer e Braviary, oltre a farvi tanto male.

Dove trovare Enamorus

Enamorus si trova presso la Palude Purpurea, dentro l’Acquitrino Vermiglio. Una volta trovato potrete combattere contro di lui e catturarlo, il Pokémon sarà al livello 70.

Enamorus nella Palude Purpurea dell'Acquitrino Vermiglio
Dovreste trovarlo subito e senza troppi problemi, potete direttamente partire dalla Base Brulla e poi andare a nord-ovest.

Informazioni su Enamorus

Enamorus è un leggendario che appare per la prima volta su Leggende Pokémon: Arceus. Essendo un nuovo membro delle Forze della Natura di quinta generazione, prima costituito solo da Thundurus, Tornadorus e Landorus, possiede due forme differenti, ovvero la forma incarnata e la forma totem.

Questo non solo ne modifica nettamente l’aspetto, ma anche le sue statistiche.

Statistiche (forma incarnata)

La forma incarnata mette una maggior enfasi sul lato offensivo del Pokémon, avendo Attacco e Attacco Speciale molto alti, Velocità di tutto rispetto e difese o HP decisamente sottotono.

Questo lo rende molto temibile sul lato offensivo, specialmente se si tratta di attacchi speciali, ma di contro resta incredibilmente fragile.

StatisticheValore
HP74
Attacco115
Difesa70
Attacco Speciale135
Difesa Speciale80
Velocità106
Totale580

Statistiche (forma totem)

Come presagibile dal nuovo aspetto molto simile ad una tartaruga, la forma totem di Enamorus abbassa di ben 60 punti la sua Velocità, rallentandolo notevolmente. Questi punti però sono stati ridistribuiti tra Difesa e Difesa Speciale, dandogli ora la capacità di incassare diversi colpi prima di andare KO.

Per il resto, Attacco, Attacco Speciale e HP restano invariati dalla forma incarnata, rendendolo molto minaccioso come sweeper lento potenzialmente utilizzabile in team con Distortozona.

StatisticheValore
HP74
Attacco115
Difesa110
Attacco Speciale135
Difesa Speciale100
Velocità46
Totale580

Mosse consigliate

Di seguito vediamo le mosse consigliate per questo Pokémon.

MossaLivello in cui viene imparataTipoClasse
Forzalunare47FollettoSpeciale
Forza Zefirea52FollettoSpeciale
Sgranocchio41BuioFisico
PsichicoInsegnamossePsicoSpeciale

#LiveTheRebellion