Una delle sorprese più inaspettate del Pokédex di Leggende Pokémon: Arceus è stata l’introduzione di un’inedita forma Hisui di Qwilfish, ma anche che il Pokémon di seconda generazione ha ottenuto una nuova evoluzione.

Overqwil, Pokémon esclusivo di Hisui, evolve da Qwilfish di Hisui e ne condivide il doppio tipo Buio/Veleno.

Non sarà possibile incontrare Overqwil selvatico nelle prime fasi di gioco, quindi per ottenerne un esemplare dovrete prima catturare la forma base e inserirla nella vostra squadra.

Il metodo per farlo evolvere prevede infatti che il Pokémon venga utilizzato in battaglia. Di seguito trovate una guida su come ottenere Overqwil e una scheda del Pokémon.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus e la lista dei nuovi Pokémon introdotti.

Dove catturare Qwilfish di Hisui

La nuova forma regionale di Qwilfish, di doppio tipo Buio/Veleno, si trova in varie zone di Hisui. L’area in cui ne potrete trovare di più è sicuramente la Costa Oltremare, quindi scandagliate bene la zona dopo aver ottenuto il Poképassaggio di Basculegion che vi permetterà di nuotare.

Come ottenere Overqwil

La Linea di Qwlifish di Hisui possiede un metodo evolutivo mai visto prima, introdotto proprio in Leggende Pokémon: Arceus.

Per farlo evolvere in Overqwil dovrete infatti utilizzarlo in battaglia e fargli usare 20 volte Millefielepunte utilizzando una tecnica potente. Una volta soddisfatta questa condizione vi basterà accedere all’inventario, selezionare il vostro Qwilfish e farlo evolvere.

Overqwil evolve da Qwilfish di Hisui

Informazioni e statistiche di Overqwil

Overqwil è il Pokémon #85 del Pokédex di Hisui, ed è di doppio tipo Buio/Veleno.

Di seguito una panoramica delle sue statistiche:

StatisticaValore Base
PS85
Attacco115
Difesa95
Attacco Speciale65
Difesa Speciale65
Velocità85
Totale510
Si tratta di un Pokémon che punta tutto sulla sua ottima statistica di Attacco e su una buona difesa fisica. Ad essere davvero molto buono è il suo Typing, che lo rende debole 2x solamente agli attacchi di tipo Terra e gli fornisce una resistenza 2x a Spettro, Buio, Veleno ed Erba.

Mosse consigliate

A tal proposito, ecco la lista delle mosse consigliate per Overqwil:

AttaccoLivello a cui viene appresoTipoClasse
Autodistruzione57NormaleFisico
Millefielepunte25VelenoFisico
Neropulsar26BuioSpeciale
Idrondata37AcquaFisico

#LiveTheRebellion