Regigigas è uno dei leggendari introdotti in Quarta Generazione e non poteva mancare su Leggende Pokémon: Arceus. Si tratta di un Pokémon importante ai fini della trama, visto che rientra nella storia principale e serve per finirla.

In questa guida esaminiamo come ottenere Regigigas e il posto in cui si trova all’interno del gioco. Ulteriori informazioni su questo titolo sono riportate nel nostro elenco di guide.

Prerequisiti

Per iniziare la caccia a Regigigas dovrete aver catturato Dialga e Palkia e avere visto i titoli di coda. Successivamente, riceverete la missione “Il ricercatori di miti” alla sede del Team Galassia da Ethelo. Vi sarà chiesto di andare a fare visita a Noesis, che vi racconterà diversi miti inerenti ai leggendari.

Otterrete la missione 24: La lastra de Tempio di Punta Neve, necessaria per ottenere il leggendario.

Dove trovare Regigigas

Regigigas si trova dentro il Tempio di Punta Neve nei Ghiacci Candidi, dopo aver aperto la porta misteriosa con le 3 lastre richieste (Lastragelo, Lastrapietra Lastraferro) nel corridoio successivo. In questa missione rivedrete due esponenti del team Diamante, tra cui Damon.

Per raggiungere facilmente la meta consigliamo di recarvi al Campo Perla e di procedere con Sneasler per scalare fino al tempio.

Il colosso si trova al livello 70 e inizia con statistiche notevolmente ridotte i primi turni, motivo per cui dovrete indebolirlo e catturalo subito. Una volta recuperate le forze lo scontro diventerà nettamente più difficile, quindi salvate il gioco prima di avviare la battaglia.

In questo caso le Megaton Ball sono eccelse e le consigliamo sopra ogni altro tipo di Ball a vostra disposizione, visto che Regigigas è decisamente pesante.

Una volta catturato completerete la missione e otterrete lo strumento base Lastraripristino, non presente nei giochi principali e che rappresenta il tipo Normale. Adesso non vi resta che catturare gli altri leggendari e proseguire con la trama.

#LiveTheRebellion