Tra le nuove creature introdotte in Leggende Pokémon: Arceus spicca anche Ursaluna, inedita evoluzione di Ursaring esclusiva della regione di Hisui e che sarà anche uno dei nuovi Pokémon cavalcabili grazie al Poképassaggio.

Non sarà possibile catturarne un esemplare selvatico, quindi dovrete obbligatoriamente catturare prima un Ursaring e poi farlo evolvere.

Tra l’altro, il metodo evolutivo di Ursaluna è una novità assoluta, e non è nemmeno così semplice riuscire nell’impresa. Di seguito trovate una guida per ottenere Ursaluna e una scheda del Pokémon.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus e la lista dei nuovi Pokémon introdotti.

Dove catturare Ursaring

A meno che non siate già in possesso di un Teddiursa da far evolvere al livello 30, dovrete recarvi all’Acquitrino Vermiglio e dirigervi nella zona a sud chiamata Ring Ursino.

Qui, di notte, troverete un Ursaring Alfa che potrete catturare ed aggiungere alla vostra squadra. Il Pokémon, di tipo Normale, potrebbe esservi utile in più di una situazione. Ora però vi tocca farlo evolvere, quindi dovete armarvi di pazienza.

Per continuare a seguire il procedimento dovrete aver già sbloccato il Poképassaggio di Ursaluna, che vi permetterà di semplificare il tutto.

Come ottenere Ursaluna

Per far evolvere Ursaring in Ursaluna avrete bisogno di soddisfare due requisiti:

Per trovare il Blocco di Torba dovrete recarvi all’Acquitrino Vermiglio e scandagliare il terreno in groppa al vostro Ursaluna. La sua abilità vi permetterà di individuare e dissotterrare gli oggetti da terra. Ora dovrete essere pazienti e scandagliare l’area, non ci sono metodi alternativi.

La primissima zona sulla destra del Campo Base presenta sempre un oggetto nascosto, quindi conviene partire da quel punto.

Un piccolo consiglio: nel caso abbiate dissotterrato ogni oggetto della zona in cui vi trovate, utilizzate il viaggio rapido per tornare al Villaggio Giubilo e per tornare poi immediatamente all’Acquitrino Vermiglio. Così facendo gli oggetti nascosti saranno dissotterrati e potrete rimettervi subito alla ricerca del Blocco di Torba.

Una volta trovato l’oggetto evolutivo, dovrete aspettare una notte di luna piena. Un trucchetto per velocizzare il ciclo lunare consiste nel riposare fino a notte fonda e controllare se potete usare lo strumento evolutivo su Ursaring.

Inventario con Blocco di Torba su Ursaring

Informazioni e Statistiche di Ursaluna

Ursaluna è il pokémon #114 di Hisui, è esclusivo della regione di Hisui ed è di doppio tipo Normale/Terra.

Di seguito una panoramica delle statistiche di Ursaluna:

StatisticaValore Base
PS130
Attacco140
Difesa105
Attacco Speciale45
Difesa Speciale80
Velocità50
Totale550
Si tratta di un pokémon dotato di ottime statistiche per quanto riguarda la classe fisica, capace di infliggere enormi danni grazie al suo Attacco e di resistere ai colpi avversari grazie alla sua buona Difesa e ai suoi numerosi PS. Il doppio tipo di Ursaring lo rende debole agli attacchi di tipo Ghiaccio, Lotta, Acqua ed Erba, ma gli da accesso a ben due immunità – Spettro ed Elettro – e lo rende resistente a Roccia e Veleno.

Mosse consigliate

A tal proposito, le mosse consigliate per Ursaluna sono le seguenti:

MossaLivello a cui viene appresaTipoClasse
Forza Equina34TerraFisico
Carineria25FollettoFisico
Scontro Frontale43TerraFisico
Sdoppiatore18NormaleFisico

#LiveTheRebellion