Come ormai di consueto per ogni titolo della serie, anche Leggende Pokémon: Arceus porta con sé un gran numero di pokémon leggendari da catturare.

Tra i vari vantaggi che si ha nell’avere salvataggi di altri giochi Pokémon sulla console, c’è la possibilità di incontrare Darkrai e Shaymin, due potenti leggendari di Quarta Generazione.

In questa guida, nello specifico, analizzeremo come incontrare Shaymin. Se invece siete interessati a maggiori informazioni sul gioco, consultate il nostro materiale su Leggende Pokémon: Arceus.

Prerequistiti

Per ottenere il leggendario sarà necessario rispettare due importanti prerequisiti, tra cui uno dei quali molto specifico e limitante. Vediamo quali sono:

Se soddisfatti i due prerequisiti, vi basterà recarvi presso la Sede del Team Galassia e accettare l’apposita richiesta tramite la lavagna del Professor Laven.

Un'immagine della lavagna dove accettare la richiesta.
Accettatela, attivate l’apposito marcatore e la caccia a Shaymin può cominciare.

Dove trovare Shaymin

Per trovare Shaymin dovrete andare nella Landa Ossidiana e parlare con Medi. Potrete facilmente raggiungerla seguendo il marcatore, quindi non dovrebbero esserci problemi. Una volta finito il dialogo, andate nell’area chiamata Giardino Bonificato. Dopo il filmato incontrerete Shaymin Forma Terra e potrete catturarlo.

Un'immagine di Shaymin all'interno del gioco.
Farlo vostro non sarà un’impresa troppo ardua, sicuramente più semplice del metodo di cattura di Darkrai. Vi basterà infatti sin da subito lanciargli contro una Partner-Ball per iniziare la battaglia.

Il leggendario sarà a livello 70 e il pericolo principale sarà costituito dalla sua Mossa Esclusiva, Infuriaseme, capace di infliggere danni importanti al vostro Pokémon, specialmente se debole al tipo Erba.

Inoltre, come ogni leggendario, è capace di far uso delle Tecniche Rapide e Potenti, che potrebbero costituire una seria minaccia se incassate. A tal proposito, vi consigliamo come al solito di far uso di Pokémon resistenti capaci di resistere alle suddette mosse.

Non serve nemmeno dirlo, ma è consigliabile come al solito di fare scorta di Revitalizzanti, d’obbligo nelle battaglie difficili.

Altro consiglio valido sempre è quello di indebolirlo e possibilmente infliggerli una Paralisi per incrementare le vostre chance di cattura.

Come ottenere la Forma Cielo

Artwork di Shaymin Forma Cielo
Parlando con Medi del Team Diamante appena arrivati nella Landa Ossidiana a inizio richiesta, potrete ottenere l’oggetto Gracidea.

Una volta ottenuto Shaymin, potrete sfruttarlo per cambiare la sua forma base nell’iconica Forma Cielo, a patto che lo abbiate nel team e che utilizziate l’oggetto durante il giorno.

Per tornare alla Forma Terra, vi basterà lasciarlo al Pascolo per poi riaggiungerlo alla squadra. L’oggetto non si consumerà una volta utilizzato, quindi potrete cambiare la forma quante volte vorrete in base alle vostre necessità.

#LiveTheRebellion