Come tutti i giochi Pokémon che si rispettano anche il nuovo capitolo Leggende Pokémon: Arceus ha il suo bel quantitativo di leggendari da catturare per la gioia di tutti gli allenatori.

Essendo il gioco ambientato in una Sinnoh del passato non può sicuramente mancare Cresselia, uno dei Pokémon leggendari più iconici della Quarta Generazione.

In questa guida vedremo dove trovarlo in Leggende Pokémon Arceus, ricordando che questa guida sarà in continuo aggiornamento. Per maggiori dettagli sul titolo consultate nostra guida completa.

Prerequisiti

Per iniziare la caccia al Pokémon Falcato dovrete aver terminato la trama principale del gioco. Dopo aver finito il gioco dovrete tornare alla sede del Team Galassia per far iniziare la missione Il ricercatori di miti, assegnata da Ethelo.

Dopo avere sconfitto Vespiqueen Alfa nella Landa Ossidiana, dovrete andare a casa di Noesis nella Dimora Remota.

Noesis assegna la missione "La lastra dell'Arena Accogliluna"
Una volta a casa della donna avrete l’opzione di ricevere le missioni per catturare i Pokémon leggendari. Scegliete quindi “La luna crescente” e ricevete la missione La Lastra dell’Arena Accogliluna.

Dove trovare Cresselia

Cresselia si trova nell’Arena Accogliluna al livello 70, una volta ottenuta la missione La Lastra dell’Arena Accogliluna.

Recatevi alle Pendici Corona e andate presso la Base della Vetta per parlare con Melio. Entrate nell’arena e preparavi per affrontare Cresselia. La battaglia sarà tosta e vi consigliamo di andare con membri del team come Blissey e specialmente Bronzong per resistere meglio ai suoi attacchi e indebolirla.

Per avviare lo scontro lanciate una ball non appena possibile e ricordate che Cresselia può confondervi e quindi invertire la vostra direzione di movimento sulla mappa.

Cresselia durante lo scontro nell'Arena Accogliluna
Cresselia è abbastanza tosta perché capace di usare Psicotaglio per infliggere un sacco di danni Psico e ha anche accesso a Invocaluna, una mossa curativa che evoca una cortina di fumo e rimuove gli status.

Forza Lunare è una mossa abbastanza insidiosa se usate in combinazione con la Tecnica Potente, visto che è capace di fare molto male anche a Pokémon come Dialga.

Psichico è l’ultima mossa di Cresselia e anch’essa fa molto male, state quindi attenti e lanciate Ultra Ball non appena possibile. Portate il Pokémon almeno a vita gialla e se possibile paralizzatelo, poi andate dritti di ball per tentare la cattura. Inutile dire che dovreste portarvi qualche Revitalizzante per sicurezza.

Una volta catturata Cresselia avrete finito la missione e otterrete la Lastratetra.

#LiveTheRebellion