Leggende Pokémon: Arceus è il nuovo gioco ad aggiungersi alla lunga lista dell’amatissima serie Pokémon. Ha saputo inoltre attirare su di se l’attenzione di tutti i fan, grazie alla promessa di un mondo open world fuso alle meccaniche di gioco che abbiamo già imparato a conoscere.

Come tipico di ogni videogioco della serie dalle console che supportano la connessione in rete in poi, anche in questo sono presenti diverse funzionalità online.

Andiamo a vedere quindi quali sono e come farne uso nelle vostre avventure nella nuova regione di Hisui.

Per una visione più generale sul gioco vi consigliamo invece di consultare la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Gli Scambi di Pokémon online

Come di consueto divenuta ormai una feature imprescindibile, anche in Leggende Pokémon: Arceus si potranno scambiare Pokémon con altri allenatori online.

Farlo sarà semplicissimo, vi basterà recarvi presso Samon, un personaggio locato vicino all’Area Allenamento, nei pressi del Villaggio Giubilio.

Fatene gran uso per accrescere la vostra collezione e completare il Pokédex.

Le Segnalazioni Oggetto Smarrito

Un’altra funzione legata direttamente questa volta alle nuove meccaniche open world è quella delle Segnalazioni Oggetti Smarriti.

Esse sono per farla breve delle missioni secondarie accettabili sotto forma di incarichi, e consistono nel recupero di, come suggerisce il nome, oggetti smarriti lasciati cadere dai giocatori.

Infatti, ogni volta che un allenatore viene sconfitto perdendo così coscienza lascerà cadere un oggetto, che se recuperato dopo aver accettato l’incarico vi farà ottenere ricompense.

Dono segreto

E come per gli scambi, vediamo di ritorno anche i Doni Segreti. Per chi non dovesse saperlo sono regali che si possono ricevere all’interno del gioco previa connessione ad internet.

Per ottenerli dovrete, dopo aver sbloccato la funzione, semplicemente andare nel menù e selezionare l’apposita voce per riscattare gli oggetti che vi spettano.

Ottenimento di oggetti tramite PG

Infine troviamo un’ultima funzione, collegata alle precedenti. Infatti scambiando Pokémon online o completando le Segnalazioni Oggetti Smarrito, otterrete dei punti chiamati PG.

Essi possono essere scambiati per ottenere oggetti sempre presso Samon, lo stesso NPC incaricato degli scambi.

Per ora, gli oggetti ottenibili tramite questo metodo sono:

Come notabile, certi oggetti sono anche molto rari, o ottenibili solo tramite questo metodo, accumulate quindi più PG possibili.

#LiveTheRebellion