Che cos'è I Love Videogames? - I Love Videogames
Che cos’è I Love Videogames?

Che cos’è I Love Videogames? Bella domanda, a cui non è semplice dare un’unica risposta.

Nel 2009 I Love Videogames era una “semplicepagina Facebook, nata quasi per gioco per assecondare la tendenza di quell’anno sul social network di Zuckerberg. Chi si era messo appresso all’iniziativa sapeva cosa stava facendo: la moda delle pagine “I Love” si è sgonfiata subito dopo, ma i Padri Fondatori prima e i vari collaboratori poi, col tempo, hanno portato la community oltre la soglia dei 30000 iscritti.

In parallelo beh… Quella che sarebbe diventata la redazione di I Love Videogames si riuniva e si faceva le ossa grazie alla prima, grossa collaborazione tra la nostra roccaforte social e un portale di informazione videoludica.

 

Prima dell’epifania che ci portasse a capire che volevamo fare divulgazione (che non vuol dire informazione) e prima ancora della versione 1.0 di queste pagine, il gruppo storico delle nostre firme si è incrociato, con tempi diversi, sul defunto Matt’s Games, per molti di noi la prima vera esperienza con il pazzo mondo dell’editoria online.

I Love Videogames – come progetto a tutto tondo – nasce qualche anno dopo, durante una chiamata in notturna in una notte di mezza estate.

 

Dal 28 luglio 2014 – il compleanno “ufficiale” è quello – sono cambiate diverse cose, siamo maturati (ma poi nemmeno tanto) e ognuno ha trovato – o sta morendo provandoci – il suo modo di contribuire alla causa, di dire la sua. Il nostro obiettivo alla fine è sempre stato questo, scrivere quello che ci va di scrivere senza farci troppi problemi, non essendo legati a business plan, introiti dovuti alle pubblicità e in generale non avendo l’assillo di dover monetizzare quello che facciamo.

 

Ok, se lo dite voi… Ma come posso contribuire?

Andando (non necessariamente a fare in c*lo) e moltiplicandovi.

Portiamo avanti I Love Videogames sopratutto per il gusto di interagire con altri appassionati, per cui il modo migliore per dimostrarci un po’ d’amore è quello di diffondere il verbo, si tratti di parola scritta (date un’occhiata ravvicinata alla sezione Speciali) o di Gameromancer, il nostro podcast videoludicamente scorretto.

speciale
Informazione e videogiochi: Internet ha davvero sostituito la carta?
Qualche giorno fa abbiamo dedicato un approfondimento a quello che la stampa di settore era, un’epoca che (passateci il gioco di parole) sulla carta aveva un fascino che oggi, con un’industria videoludica non più oggetto di culto per pochi ma fenomen...

Detto questo, chiaramente non si vive di sola aria, e tenere in piedi un sito web (sopratutto se poi negli anni hai raccolto un discreto numero di Sproloqui d’Autore) ha dei costi. Ma da questo punto di vista il nostro webmaster Creative Director è uno di quei fondamentalisti convinti che Dio sia l’Esperienza Utente, tradotto: niente banner pubblicitari. Potete però contribuire alla causa molto semplicemente facendo quello che sicuramente fate già, ovvero spendendo soldi su Amazon – a patto di utilizzare i link che trovate in giro qui sul sito, negli articoli o nelle nostre schede prodotto. O acquistando la nostra roba auto-pubblicata in giro, tipo Io, Videogioco.

 

Io, videogioco: Sei viaggi dietro lo schermo (del salotto)
Di: Pietro Iacullo, Antonino Lupo, Stefano Calzati, Giuseppe Pizzuti, Filippo Veschi Luca Pitocchi
Data di uscita: 24/07/2017
Prezzo: EUR 0,99
Acquista su Amazon

 

Se per caso volessi contattarvi?

Beh, questo dipende da cosa vuoi dirci… In linea di massima:

  • Per tutte le questioni di natura “tecnica”, importunate tranquillamente il nostro webmaster all’indirizzo webmaster@ilovevg.it;
  • Per aprire un filo diretto con la redazione (oltre alla già citata pagina Facebook e social network vari), la nostra email è redazione@ilovevg.it;
  • Per tutto il resto, scrivete a info@ilovevg.it

Per i più pigri, abbiamo messo a disposizione un form di contatto integrato sul sito. E se vuoi provare a contribuire direttamente a queste pagine, puoi sempre candidarti per “lavorare” con noi.

 

Changelog:
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su