Come tutti i giochi Pokémon che si rispettano anche il nuovo capitolo Leggende Pokémon: Arceus ha il suo bel quantitativo di leggendari da catturare per la gioia di tutti gli allenatori.

Tra i tanti leggendari disponibili a Hisui troviamo anche Heatran, uno dei Pokémon già originari della regione di Sinnoh.

In questa guida vedremo dove trovarlo, se volete maggiori informazioni sul titolo consultate invece la nostra soluzione completa.

Prerequisiti

Per catturare Heatran serve aver terminato la trama principale del gioco. Nella sede del Team Galassia riceverete la missione Il ricercatori di miti e dovrete arrivare al punto dove affronterete una Vespiqueen Alfa per proteggere Ethelo. Successivamente dovrete ritornare a casa di Noesis, cioè la Dimora Remota.

Noesis che assegna la missione "La lastra dell'Isola Mangiafuoco"
Dopo avere chiesto la giusta domanda (Il vulcano), riceverete la missione di Heatran La lastra dell’Isola Mangiafuoco, che fa parte del vero e proprio postgame.

Recatevi presso la Costa Oltremare e volate teletrasportatevi verso l’Arena della Lava, cioè dove avete affrontato Arcanine regale per la prima volta.

Dove trovare Heatran e come affrontarlo

Heatran nel Tempietto Cratere
Heatran si trova presso il Tempietto Cratere, dentro l’Arena della lava, al livello 70. Per trovarlo non parlate con Guaran, andate avanti per incontrare Perula e Sinen ed entrerete in un antro dove sarà presente il leggendario.

Heatran fa molto male sulla mappa e non potrete iniziare uno scontro subito, visto che sarà protetto da uno strato di lava. Attaccherà il vostro personaggio con del magma e dovrete evitarlo in ogni modo possibile, le sue scottature causano danni col passare del tempo.

Per avviare lo scontro lanciategli le Palle di fango che troverete a terra, circa 4 dovrebbero bastare.

Consigliamo di usare un buon Pokémon di tipo Acqua abbastanza resistente come Gastrodon o Milotic per poi tentare la cattura con Ultra Ball o Megaton Ball. Heatran dispone anche di Geoforza, quindi evitate tipi Elettro solo per paralizzarlo, visto che non ha molto senso in questo caso.

Una volta conclusa la missione dotterete la Lastraferro, necessaria per evocare Arceus successivamente.

#LiveTheRebellion