Riolu e la sua evoluzione Lucario fanno la loro comparsa su Leggende Pokémon: Arceus, offrendo ai fan la possibilità di trovarli.

Esistono vari modi di catturarli e questa guida illustra nel dettaglio come ottenerli entrambi e soprattutto i consigli su come giocarli.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus o la lista dei nuovi Pokémon introdotti.

Dove catturare Riolu

riolu
Per poter catturare Riolu dovrete aver raggiunto il Rango Stella 5, completato la Missione 11 e sconfitto Electrode di Hisui. A questo punto, infatti, avrete accesso all’area di Ghiacci Candidi, dove potrete imbattervi nel baby Pokémon di tipo Lotta.

Troverete Riolu al Pendio Valanga, a sud-ovest della Via dell’Arena. Per catturarlo è consigliabile distrarlo con qualche bacca, nascondersi nell’erba alta e lanciargli una Ultra Ball quando sarà di spalle.

Come ottenere Lucario

lucario
Per poter aggiungere Lucario alla propria squadra ci sono due modi possibili:

Scegliete il metodo che preferite e avrete catturato uno dei Pokémon più forti e versatili di tutto il gioco.

Informazioni, statistiche e mosse consigliate

Lucario è il Pokémon numero 224 del Pokédex di Hisui, ed è di tipo Lotta/Acciaio. Vediamo le sue statistiche di base:

StatisticaValore base
PS70
Attacco110
Difesa70
Attacco Speciale115
Difesa Speciale70
Velocità90
Totale base525
Il Pokémon in questione eccelle come attaccante misto e gode anche di una buona Velocità. Si tratta di un membro micidiale ed estremamente offensivo, capace di mandare KO anche i Pokémon più resistenti e fastidiosi come Blissey Alfa.

Le mosse consigliate per Lucario sono le seguenti:

Nome della MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
Zuffa47LottaFisico
CannonflashInsegnamosseAcciaioSpeciale
DragopulsarInsegnamosseDragoSpeciale
SgranocchioInsegnamosseBuioFisico
Viste le mosse ibride che abbiamo suggerito, vi consigliamo la natura Mite. Esistono opzioni molto più offensive basate su mosse più rischiose, dipende da come preferite giocare Lucario.

#LiveTheRebellion