Come tanti altri mostriciattoli tascabili del passato, anche la linea evolutiva di Goodra ha ottenuto una forma regionale di Hisui in Leggende Pokémon: Arceus. Mentre Goomy è rimasto uguale alla sua forma originale, Sliggoo e Goodra hanno una nuova forma e un nuovo tipo.

Per ottenere un esemplare di Goodra sarà necessario far evolvere un Goomy. In questa guida vi spieghiamo come ottenere Goodra di Hisui.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Come catturare Goomy

Per catturare Goomy dovrete dirigervi alla Base Brulla dell’Acquitrino Vermiglio. Da lì andate a sud fino a raggiungere un fiume e attraversatelo con Basculegion per raggiungere il lago a sud con un piccolo scoglio nel mezzo. Nella mappa si nota subito che a sud è presente un piccolo spiazzo a est dell’Isolotto della Prova.

Mappa Acquitrino Vermiglio
Goomy sarà catturabile solo in questo punto e dovrete fare attenzione a non farlo fuggire, motivo per cui dovrete avvicinarvi senza farvi notare.

Come farlo evolvere in Goodra di Hisui

Catturato Goomy dovrete portarlo fino al livello 40 per farlo evolvere in Sliggoo di Hisui.

Nella stessa zona sarà possibile affrontare uno Sliggoo di Hisui Alfa, che sarà già al livello 50, soglia in cui potrà evolversi in Goodra di Hisui.

Fate attenzione: Sliggoo non si potrà evolvere in Goodra di Hisui a meno che non piova. Per accelerare il processo vi basterà recarvi in un campo e parlare con il membro del team Galassia per velocizzare lo scorrere del tempo.

Goodra di Hisui
Fatelo e selezionate l’orario in cui vedrete scendere la pioggia, poi vi basterà evolvere Sliggoo direttamente dall’inventario.

Informazioni e statistiche di Goodra di Hisui

Goodra di Hisui è il Pokémon #117 del Pokédex di Hisui, è stato introdotto per la prima volta in Leggende Pokémon: Arceus ed è di doppio tipo Drago/Acciaio.

Di seguito le statistiche di Goodra di Hisui:

StatisticaValore base
PS80
Attacco100
Difesa100
Attacco Speciale110
Difesa Speciale150
Velocità60
Totale600
Si tratta di un Pokémon molto bilanciato, per quanto lento, capace di sopportare gli attacchi speciali degli avversari grazie alla sua altissima Difesa Speciale.

È debole ai tipi Lotta e Terra, ma il suo nuovo tipo gli permette di avere un altissimo numero di resistenze. Nello specifico, Goodra di Hisui resiste ad attacchi di tipo Acqua, Elettro, Normale, Volante, Roccia, Coleottero, Acciaio e Psico, ha una resistenza 4x agli attcchi di tipo Erba ed è immune agli Attacchi Veleno.

Mosse consigliate

A tal proposito, le mosse consigliate per Goodra di Hisui sono le seguenti:

MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
Idropompa43AcquaSpeciale
Dragopulsar25DragoSpeciale
Metaltestata25AcciaioFisico
Idropulsar18AcquaSpeciale

#LiveTheRebellion