Cherrim è un Pokémon di tipo Erba introdotto in Quarta Generazione presente anche nell’ultimo titolo di casa Game Freak, Leggende Pokémon: Arceus.

La sua cattura è direttamente collegata al completamento della Richiesta 17, “Sbocciare o non sbocciare“, che vi richiederà appunto di possederne un esemplare e completarne la Scheda Pokédex.

Andiamo a vedere quindi dove catturarlo per facilitarvi la vita nel completamento della suddetta missione secondaria.

Se invece desiderate saperne di più su altri aspetti del gioco, vi rimandiamo alla nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Dove trovare Cherrim

cherrim
Ottenere un esemplare di Cherrim già evoluto non è per niente un’impresa facile. Il suo metodo di cattura infatti non è convenzionale e si basa più sulla mera fortuna che su altro.

Dovrete infatti scuotere con un vostro Pokémon, uno degli alberi che tremano che potete trovare durante le esplorazioni e sperare che salti fuori un Cherrim piuttosto che altri Pokémon.

Passando alla pratica, gli alberi tremolanti che possono ospitare il suddetto Pokémon sono in questi luoghi, suddivisi per zona:

Una schermata che mostra una delle zone dove è possibile trovare Cherrim
Una schermata che mostra una delle zone dove è possibile trovare Cherrim
Armatevi quindi di molta pazienza, recatevi nei luoghi qui sopra elencati e, quando vedete un albero agitarsi, lanciateci contro una vostra Partner-Ball. Se sarete fortunati, ne sbucherà fuori un Cherrim pronto ad essere catturato.

Da notare però, che con la patch 1.0.2 è possibile catturarlo in Forma Splendore, quindi la probabilità di catturare il mostriciattolo bozzolo è più alta.

Metodo alternativo

cherubi
Se la fortuna però non è affatto dalla vostra parte e dopo molti tentativi vi continuano a sbucare solo Burmy e Wormadam dagli alberi, forse è il caso di passare al metodo alternativo.

Completare la richiesta infatti è fattibile anche catturando un esemplare di Cherubi, la forma precedente, per poi farlo evolvere.

Il metodo di ottenimento è il medesimo con anche gli stessi spot, ma le probabilità che spunti Cherubi rispetto a Cherrim sono decisamente superiori.

Catturatelo, fatelo evolvere al livello 25 e il gioco sarà fatto.

#LiveTheRebellion