Giratina è un Pokémon leggendario abbastanza importante nella serie ed ha un ruolo cruciale dentro la trama di Leggende Pokémon: Arceus. Dopo avere catturato Dialga e Palkia durante la prima parte del gioco, sarete probabilmente interessati a capire come ottenere Giratina in entrambe le sue forme.

Questa guida contiene spoiler di trama, assicuratevi di avere finito almeno la trama principale.

In questa guida vedremo dove trovarlo, se volete maggiori informazioni sul titolo consultate invece la nostra soluzione completa.

Prerequisiti per ottenere Giratina

Per iniziare la caccia al Pokémon Ribelle dovrete aver terminato la trama principale del gioco. Dopo aver finito il gioco dovrete tornare alla sede del Team Galassia per far iniziare la missione “Il ricercatori di miti“.

Successivamente dovrete incontrarvi con Ethelo e seguirlo fino ad arrivare a casa di Noesis nella Dimora Remota.

Noesis vi parlerà di diversi Pokémon leggendari che dovrete catturare. Una volta catturati tutti quanti, dovrete recarvi al Tempio di Sinnoh alle Pendici Corona, dove avete affrontato Soruan in precedenza.

Dovrete affrontare il team da 6 Pokémon di Ethelo, che è abbastanza tosto. Una volta vinta la prima battaglia dovrete affrontare 2 volte di fila Giratina, sia in forma Alterata che Originale.

Vincete tutti gli scontri e completate con successo la missione di trama. Otterrete la richiesta 91: Sulle tracce di Giratina dal Professor Laven, necessaria per catturare il leggendario.

Dove trovare Giratina

Giratina si trova nella Grotta Ritorno della Costa Oltremare, raggiungibile tramite Basculegion facendo il giro largo oppure con Sneasler e Braviary tagliando dalla Foresta Controvento.

Dove trovare Giratina
Il Pokémon sarà al livello 70 nella sua Forma Originale, nota per essere più offensiva e pericolosa della controparte Alterata. Un Pokémon come Blissey Alfa con Assorbibacio è ottimo in questi casi, anzi ideale per catturare Giratina.

Una volta terminato lo scontro, otterrete il Grigiosferoide, strumento base necessario per fare cambiare forma al leggendario quante volte volete.

#LiveTheRebellion