Come ogni titolo della serie che si rispetti anche Leggende Pokémon: Arceus ha fortunatamente un gran numero di leggendari da catturare, arricchendo così l’esperienza di gioco.

Tra i vari vantaggi che da l’avere salvataggi di altri giochi Pokémon sulla console c’è la possibilità di incontrare Darkrai, leggendario di Quarta Generazione. Un procedimento simile vale anche per Shaymin, ma con un salvataggio diverso.

In questa guida vedremo come incontrare Darkrai. Se desiderate maggiori informazioni sul gioco, consultate le nostre guide su Leggende Pokémon: Arceus.

Prerequistiti

Per ottenere il misterioso Pokémon sarà necessario rispettare due sostanziali prerequisiti, tra cui uno dei quali molto limitante. Vediamo quali sono:

Soddisfatti i due prerequisiti il discorso diventa semplice, dal momento che vi basterà recarvi presso la Sede del Team Galassia e accettare la richiesta L’incubo più buio tramite la lavagna del Professor Laven.

Lavagna del Professor Laven dove accettare le due richieste per Darkrai e Shaymin
Accettatela, attivate l’apposito marcatore e sarete pronti ad aggiungere alla vostra collezione Darkrai.

Dove trovare Darkrai e come affrontarlo

Per trovare Darkrai dovrete dirigervi alle Pendici Crorona, vicino alle Scarpate Scarlande, di notte fonda. Una volta arrivati la aiutandovi con il marcatore della missione, partirà un filmato al termine del quale dovrete tentare di sfidare Darkrai.

Preparatevi quindi a modo prima di farla partire, perché non ne avrete più modo una volta iniziato il filmato.

Adesso dovrete stare molto attenti, dato che Darkrai attaccherà direttamente voi in modo molto aggressivo e con mosse molto pericolose se incassate, che possono anche addormentarvi redendovi vulnerabili.

Il trucco è schivare le sue mosse e attendere che si fermi e si metta ad urlare. Quello è l’unico momento in cui diventa vulnerabile al lancio di una vostra Partner-Ball. Infatti, lanciandogliela in qualsiasi momento prima la sfera lo attraverserà e Darkrai si teletrasporterà.

Darkrai nel filmato del gioco
Una volta fatto ciò inizierà la vera e propria battaglia, con Darkrai che sarà al livello 70.

Il combattimento potrebbe risultare noioso visto che Vuototetro addormenta il vostro Pokémon attivo e riduce di una la sua potenza difensiva. Per fortuna su Leggende lo status sonno non è così tanto insidioso e nel dubbio potete sempre usare Baccastagna.

Come ogni leggendario, Darkrai è capace di abusare Tecnica Rapida e Potente in successione, che fanno parecchi danni nel caso di Neropulsar. Usare Pokémon del team resistenti come Blissey è ideale, anche perché grazie ad Assorbibacio potete persino curarvi!

Fate anche scorte di Revitalizzanti, consiglio sempre utile per ogni leggendario del gioco e anche data la facilità nel crearla col Fai-da-te.

Come di consueto sarebbe meglio indebolirlo e possibilmente infliggerli una Paralisi per aumentare le vostre chance di cattura.

#LiveTheRebellion