Leggende Pokémon: Arceus ha introdotto nella serie un buon numero di meccaniche mai viste prima d’ora nella saga. Una di queste novità sono proprio le Distorsioni Spazio-Temporali.

Si tratta di aree molto particolari che si manifestano in varie zone della mappa e al cui interno è possibile trovare oggettie Pokémon rari, non ottenibili alternativamente.

Data la randomicità delle loro apparizioni, è molto probabile che vi possiate imbattere in una distorsione spazio-temporale anche nelle primissime fasi di gioco: saranno infatti accessibili dal momento in cui, durante la trama, vi verrà raccontato della loro esistenza.

Di seguito troverete la lista delle distorsioni e di ciò che potrete trovarci all’interno.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Come trovare le Distorsioni Spazio-Temporali

Purtroppo non esiste un modo per attivare la comparsa di una distorsione spazio-temporale ad Hisui. Si tratta infatti di fenomeni che compaiono casualmente all’interno delle aree della mappa. La cosa migliore che possiate fare è continuare a combattere e/o catturare i Pokémon selvatici in attesa di vederne comparire una.

Non preoccupatevi: quando sta per materializzarsi una distorsione spazio-temporale verrete avvisati da un messaggio che comparirà a schermo, quindi non rischierete di perdervelo, anche perché sono difficili da non notare una volta attivi.

Esterno di una Distorsione spazio-temporale su Leggende Pokémon: Arceus
Si tratta in ogni caso di zone preziosissime per quello che contengono. Oltre ai Pokémon rari, alcuni esclusivi delle distorsioni, troverete infatti anche degli strumenti evolutivi molto utili, come le pietre o gli upgrade per Porygon, quindi non fatevele scappare.

In particolare ricordiamo anche lo strumento Affilartigli tenuto dagli Sneasel di Johto, necessario per avere Sneasler.

Pokémon esclusivi delle Distorsioni Spazio-Temporali

Zona DistorsionePokémon
Landa OssidianaSneasel di Johto
Acquitrino VermiglioPorygon
Costa OltremareMagnemite
Pendici CoronaCranidos e Shieldon
Ghiacci CandidiScizor
Oltre a questi Pokémon, che sono esclusivi delle singole aree, all’interno delle distorsioni spazio-temporali sarà possibile catturare anche diversi esemplari di Eevee.

Gli starter di Hisui sono un’altra caratteristica delle distorsioni, e in questo modo avrete Rowlet, Cyndaquil e Oshawott, a prescindere da quello che avrete selezionato all’inizio dell’avventura. Potete consultare la nostra guida sul migliore starter avere un’idea di quale sia il più adatto per la storia principale.

#LiveTheRebellion