Growlithe di Hisui è una nuova forma di Growlithe introdotta su Leggende Pokémon: Arceus e specifica alla regione in cui è ambientato il gioco. Questa guida vi spiega dove trovare Growlithe di Hisui in modo che possiate usarlo da subito nel vostro team. Analizzeremo anche come farlo evolvere in Arcanine.

Le forme Hisui sono un’aggiunta innovativa di Leggende e presentano anche evoluzioni diverse. Questo Pokémon compare anche durante la trama principale, dato che incontrerete un cucciolo dell’Arcanine regale.

Se invece saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Luoghi in cui si trova

Trovare un Growlithe di Hisui non è un’impresa troppo ardua, ma richiederà un semplice requisito, ossia quello di aver raggiunto la terza zona, la Costa Oltremare, e di avere Sneasler come Pokémon cavalcabile.

Dopo averne ottenuto l’accesso, dovrete più precisamente andare in cima alle colline di Foresta Controvento per imbattervi in diversi esemplari di Growlithe. Potrete anche trovarlo in versione Alfa.

Informazione e statistiche di Growlithe di Hisui

Growlithe è il Pokémon numero 150 del Pokédex di Hisui, ed è di tipo Fuoco/Roccia, un’accoppiata di tipi curiosa ed inedita di questi titoli.

Le sue statistiche base sono le seguenti:

StatisticaValore base
PS60
Attacco75
Difesa45
Attacco Speciale65
Difesa Speciale50
Velocità55
Totale base350
Come possiamo notare le statistiche su cui punta sono Attacco e Velocità, rendendolo come nella sua forma degli altri giochi un ottimo Attaccante Fisico basato sulla velocità.

Il doppio tipo introdotto in questo titolo però lo rende ulteriormente interessante, creando spazio a diverse combinazioni interessanti di mosse.

A tal proposito, le mosse consigliate per trarre il meglio da questo Pokémon sono le seguenti:

Nome della MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
Sdoppiatore37NormaleFisico
Fuococarica47FuocoFisico
Sgranocchio29BuioFisico
Frana21RocciaFisico

Come evolverlo in Arcanine di Hisui

Per evolverlo ed ottenere Arcanine vi basterà esporlo ad una Pietra Focaia. Potrete ottenerne una trovandola nell’overworld, seppur sia uno spawn raro o ottenerla tramite il completamento di certe richieste.

In alternativa potrete ottenerla scambiandola con i PM recandovi presso Samon nel Villaggio Giubilo. Abbiamo discusso di questo metodo nella nostra guida alle funzionalità online.

#LiveTheRebellion