Sneasler è uno dei nuovi Pokémon introdotti in Leggende Pokémon: Arceus. Si tratta di un’evoluzione alternativa di Sneasel ottenibile esclusivamente evolvendo un esemplare di Sneasel di Hisui. Quindi quanto segue non vale per gli Sneasel di Johto catturabili nelle distorsioni spazio-temporali.

Se invece volete saperne di più su altri aspetti del gioco, consultate la nostra guida completa a Leggende Pokémon: Arceus.

Come catturare uno Sneasel di Hisui

Por ottenere Sneasler dovrete quindi catturare prima uno Sneasel di Hisui. Questa forma regionale abbandona il tipo Buio/Ghiaccio in favore del typing Veleno/Lotta.

È catturabile in due zone di Hisui: la Grotta Primevo e il sentiero Memordei.

Sneasel di Hisui non evolve in Weavile, che sarà invece ottenibile tramite evoluzione degli Sneasel di Johto.

Come ottenere Sneasler

La procedura per ottenerlo è del tutto simile a quella solita per ottenere Weavile. Dopo aver catturato la sua forma base sarete quindi solo a metà dell’opera.

Per ottenere Sneasler avrete bisogno di uno strumento evolutivo: Affilartigli. Sneasel di Hisui si evolverà reagendo allo strumento, ma fate attenzione: questo sarà possibile solo di giorno.

Per ottenere l’Affilartigli avrete due modi possibili:

Quando avrete Sneasel di Hisui nella vostra squadra e un Affilartigli tra i vostri strumenti, durante il giorno, vi basterà accedere al menù per far evolvere Sneasel in Sneasler.

Ricordiamo che Sneasler rientra anche tra i Pokémon cavalcabili e si sblocca come tale nella quarta mappa di gioco, cioè alle Pendici Corona.

Informazioni e statistiche di Sneasler

Sneasler è il Pokémon 203 del Pokédex di Hisui, è stato introdotto in Leggende Pokémon: Arceus ed è di doppio tipo Veleno/Lotta.

Di seguito le statistiche base di Sneasler:

StatisticaValore Base
PS80
Attacco130
Difesa60
Attacco Speciale40
Difesa Speciale80
Velocità120
Totale510
Si tratta di un Pokémon basato su delle ottime statistiche in Attacco e Velocità, che grazie al nuovo typing ottiene resistenze interessanti ma subisce danno raddoppiato da mosse Terra e Volante, oltre ad un 4x dalle mosse di tipo Psico.

La sua Difesa è molto bassa, quindi dovrete fare particolare attenzione agli attacchi fisici del nemico, che potrete però aggirare sfruttando l’altissima statistica base in velocità.

Mosse consigliate

A tal proposito, le mosse consigliate per sfruttare al meglio le caratteristiche di Sneasler sono le seguenti:

MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
Velenpuntura25VelenoFisico
Zuffa43LottaFisico
Danzaspada34NormaleStatus
Forbice XInsegnamosseColeotteroFisico

#LiveTheRebellion