Avalugg di Hisui è l’inedita evoluzione di Bergmite presente su Leggende Pokémon: Arceus. Molti dopo averlo visto in azione come Pokémon Regale si chiederanno come ottenerlo per metterlo in squadra. Ed è proprio questo che esamineremo in questa guida.

Prima di iniziare vi facciamo presente abbiamo anche una guida completa su Leggende Pokémon: Arceus, che riporta tutto quello che serve sapere in continuo aggiornamento.

Metodi per ottenere Avalugg di Hisui

I metodi di ottenimento di questo Pokémon sono due. Noi ve li riportiamo entrambi, in modo che possiate decidere quello più adatto a voi.

Il primo è quello di catturare un Bergmite e farlo evolvere. Per trovarlo però dovrete soddisfare un unico ma fondamentale requisito, ovvero quello di aver raggiunto i Ghiacci Candidi, la quinta zona di gioco.

Una volta la il gioco sarà fatto. Vi basterà infatti recarvi presso l’area chiamata Blocchi di Avalugg che come può far presagire il nome ospita tantissimi esemplari di Bergmite. Potrete trovarlo in un livello compreso tra il 34 e il 36.

Oppure in alternativa se volete imboccare la strada più veloce potrete catturare direttamente Avalugg, già evoluto. Il procedimento è il medesimo, con la stessa zona di apparizione.

Un schermata che mostra il luogo cove trovare Bergmite

Come evolvere Bermite in Avalugg

Se avete scelto il primo metodo, sappiate che fortunatamente il metodo di evoluzione di Bergmite è totalmente convenzionale.

Il Pokémon infatti si evolverà a livello 37. Vi basterà dunque farlo semplicemente salire di livello con le caramelle o combattendo contro i giusti avversari e si evolverà senza troppi problemi.

Informazioni e statistiche

Avalugg è il Pokémon numero 216 del Pokédex di Hisui, ed è di tipo Ghiaccio/Roccia. Vediamo le sue statistiche di base:

StatisticaValore base
PS95
Attacco127
Difesa184
Attacco Speciale34
Difesa Speciale36
Velocità38
Totale base514
Come potete notare dalla tabella, Avalugg spicca decisamente per quanto riguarda l’Attacco Fisico e la Difesa Fisica, con invece una carenza nelle controparti Speciali e la Velocità.

Il nostro consiglio è quindi sicuramente quello di utilizzarlo come Tank con un moveset di mosse fisiche. Per quanto riguarda invece la natura raccomandiamo quella Scaltra, che va a risaltare maggiormente la Difesa diminuendo l’Attacco Speciale, di cui non avete bisogno.

Mosse consigliate

Queste sono invece le mosse che vi consigliamo per trarre il meglio da questo interessante Pokémon:

Nome della MossaLivello a cui viene imparataTipoClasse
Forza EquinaInsegnamosseTerraFisica
PietrataglioInsegnamosseRoccia Fisica
Scambioforza InsegnamosseNormaleStato
Soffio d’Iceberg37GhiaccioFisica

#LiveTheRebellion