In questa guida completa vi parliamo di Animal Crossing: New Horizons, ultimo gioco dell’omonima serie Animal Crossing, uscito il 20 marzo 2020 su Nintendo Switch. Da allora è quasi passato un anno ma questo titolo fa ancora parlare di sé e ha anche aggiornamenti costanti. Nonostante tutto, il prezzo del gioco è rimasto sempre lo stesso (proprio in stile Nintendo!).

Qui dentro troverete consigli, trucchi e tutto quello che vi serve sapere su come avere Stelline, Miglia, collezionabili vari e abitanti. Questa wiki è ancora in corso quindi potreste trovare alcuni elementi ancora assenti, per questo motivo vi consigliamo di salvare questo articolo tra i vostri preferiti.

Nel mese di marzo abbiamo assistito a un importante update per celebrare il 35esimo anniversario di Super Mario e ad un aggiornamento per festeggiare il primo anniversario di Animal Crossing: New Horizons.

Come si gioca ad Animal Crossing: le basi

Questa sezione spiega le meccaniche principali del gioco, quindi come funziona generalmente il gameplay e cosa potete fare su Animal Crossing. Se siete giocatori nuovi vi consigliamo di esplorare per bene tutte le meccaniche visto che si tratta di un gioco abbastanza lungo dove dovrete conoscere davvero ogni cosa.

Attività quotidiane sulla vostra isola

Ogni giorno, tra eventi e attività giornaliere, avrete sempre qualcosa da fare. Ecco quindi diverse guide che vi spiegheranno a cosa potrete dedicarvi per non annoiarvi:

Ricordate che in questo gioco vince soprattutto la costanza, quindi se possibile giocate anche poco ma collegatevi ogni giorno, specialmente per le Miglia Nook e per monitorare la vostra isola. Dopo qualche mese di gioco potrebbe diventare davvero difficile gestire la vostra isola, motivo per cui servirà tanta preparazione e soprattutto capire a cosa dare priorità.

Consigli e trucchi

In questa sezione parliamo di tutto quello che dovreste fare per essere avvantaggiati durante le vostre partite e soprattutto come fare Stelline velocemente e quant’altro.

Ricordiamo che viaggiare nel tempo non è visto bene dalla community visto che altera il godimento del gioco e soprattutto il ritmo con cui dovreste giocarlo. In ogni caso, sta a voi la scelta finale, quindi pensateci bene!

Collezionabili: Fossili, Pesci, Insetti, Opere d’arte e Creature marine

Animal Crossing ha da sempre vantato una vasta gamma di collezionabili, che contribuiscono decisamente ad allungare la longevità del titolo in questione. Una buona fetta di essi riguarda i fossili, i pesci, gli insetti, le creature marine e le opere d’arte, tutti da esporre nel Museo di Blatero. Ma non finisce qui, avrete anche pezzi di arredamento e vestiti se non bastasse, solo che quelli non potete esporli al museo.

La vostra isola pullula di tesori in fondo e spetta solo a voi scovarli ogni giorno in modo da accumulare col tempo tutto quello che il gioco ho da offrire.

Eventi

Questa sezione è in fase di aggiornamento e conterrà le novità sugli eventi del momento o quelli che hanno cadenza periodica. Vi consigliamo di spulciarvi per bene gli eventi visto che dovreste aspettare un anno interno per rifarli, a meno che non modifichiate intenzionalmente la data.

Domande frequenti (FAQ)

Questa sezione è in continuo aggiornamento e risponde ad alcune delle domande più frequenti riguardo ad Animal Crossing: New Horizons. Se avete domande in merito potete scriverle nei commenti e vi risponderemo, aggiornando anche questa guida.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion