In Animal Crossing: New Horizons sono stati introdotti un sacco di personaggi ricorrenti nella serie, tra i quali potrete trovare il gabbiano Gulliver, intento a gestire continui naufragi che lo porteranno sulla vostra isola. Vestito con un completo alla marinara, all’inizio non vi parlerà perché starà nel mondo dei sogni, a ricordare i suoi vari viaggi in giro per il mondo. Con questa guida vi aiuteremo a capire come svegliare Gulliver e la sua utilità. Per ulteriori informazioni su altri personaggi nel gioco potete consultare la nostra guida al gioco.

Come svegliare Gulliver

Potete capire se Gulliver è approdato sulla vostra isola oppure no grazie alla schermata iniziale.

Ricordate che Gulliver ha il sonno pesante. Se cercate di parlaci la prima volta, potete notare che vi risponderà russando. Per poterlo svegliare dovrete semplicemente continuare a parlargli.

Se vedete che non vorrà proprio alzarsi, insistete a vostra volta. Purtroppo non esiste un numero di tentativi esatti per svegliarlo. Ve ne potranno servire 5 come 10. Ma state sicuri che con un briciolo di pazienza, l’uccellaccio si sveglierà e capirà di essere nei guai.

Come e dove trovare i componenti del comunicatore

Il compito non sarà altro che trovare il suo comunicatore. Dopo il risveglio, Gulliver si spaventerà perché non riuscirà a trovarlo, quindi voi, da bravi cittadini, dovrete dargli una mano. Una mano per modo di dire, visto che sarete soli in questa impresa. Infatti il gabbiano non vi accompagnerà e sarà intento a vedere le bellezze della vostra isola mentre voi dovrete pazientare e scavare.

Per poter cercare i pezzi del comunicatore dovrete setacciare tutta la spiaggia della vostra isola. Ovviamente questa indicazione vi farà pensa che dovete scavare ogni centimetro del litorale, ma in realtà vi basterà cercare delle chiazze scure in prossimità del mare.

I pezzi però, purtroppo, non appariranno mai tutti insieme, quindi dovrete provare a prenderli uno alla volta. Inoltre non è detto che sotto la sabbia ci sia ciò che cercate. Molte volte troverete una conchiglia o altri materiali.

Un Componente arrugginito
Fate attenzione anche a consegnare subito il pezzo che avete trovato. Se non lo fate, il giorno dopo si trasformerà in un pezzo arrugginito, quindi vi toccherà cercarlo di nuovo.

Se aiuterete Gulliver per ben 30 volte, otterrete da lui una pala dorata, la variante (quasi) indistruttibile dello strumento per scavare.

Tutti i doni di Gulliver

Una volta che avrete recapitato tutti i pezzi del comunicatore, Gulliver vi omaggerà con un dono preso durante uno dei suoi viaggi in giro per il mondo. Il dono vi verrà consegnato in maniera casuale nella vostra casella postale.

Oggetti per decorare casa

DonoImmagine
Cavallo Dala
Bambola Hawiana
Katana
Gatto della fortuna
Soldatino
PagodaLa pagoda
Piramidepiramide
Segnale Polo Sudsegnale polo sud
Sfingesfinge
StonehengeStonehenge
Torre di Pisa
Statua della Libertà
Testa Maoi

Oggetti da indossare

DonoImmagine
Cappello Tirolesecappello tirolese
Cappello Imperialecappello imperiale
Maschera Calvera DolceMaschera Calvera
Copricapo con moneteCopricapo con Monete
Maschera del saggioMaschera del saggio
Codino Cinese
Cuffia Olandese
Kefiah
Parrucca da Geisha
Parrucca da Samurai
Sombrero
Tubeteika
Turbante
Velo
Cappello Scozzese

Gulivarrr: chi è e come svegliarlo

Con l’aggiornamento estivo è stato introdotto un nuovo personaggio: Gullivarrr. Questo misterioso personaggio ricorderà fortemente Gulliver, con qualche differenza fisica ed un outfit da pirata. Nonostante questo, le dinamiche per cui sarà arrivato sull’isola e quello che dovrete fare per assisterlo rimarranno estremamente simili.

Potrete sbloccare l’incontro solo se avrete acquistato una muta, visto che vi servirà anche per poter completare l’incarico che vi chiederà. Per svegliare il pirata, non dovete far altro che continuare a parlare con lui.

Come trovare i pezzi del comunicatore…di nuovo

Anche con abito diverso, i problemi restano gli stessi. Questa volta dovrete trovare i pezzi del comunicatore non sulla spiaggia, ma nell’oceano che circonda la vostra isola e a cui voi potrete accedere.

Una volta equipaggiata la muta, tuffatevi nel mare e cercate delle bollicine. Queste andranno a segnalare un pezzo del comunicatore o un animale acquatico, quindi non demordete e continuate a cercare i 5 pezzi che lo compongono.

Guida ai doni di Gullivarrr

Come la sua contraparte marinara, anche Gullivarrr vi recapiterà un dono ogni volta che gli consegnerete un pezzo del comunicatore, ritrovabile sempre nella cassetta della posta il giorno dopo.

Oggetti per decorare casa

DonoImmagine
Barile pirata verticale
Tappeto pirata
Cannone pirata
Timone pirata
Forziere pirata
Muro pirata
Pavimento pirata
Barile pirata orizzontale

Oggetti da indossare

DonoImmagine
Giaccone pirata
Costume da mozzo
Vestito da pirata
Costume tesoro pirata
Pantalone da pirata
Stivali da pirata
Barba da pirata
Corona tesoro pirata
Bandana da pirata
Cappello da pirata
Benda da pirata
Volete saperne di più su Animal Crossing: New Horizons? Ecco alcune delle nostre guide:

#LiveTheRebellion