In Animal Crossing esistono molti modi per poter guadagnare soldi, alcuni che richiederanno tempo e fatica, altri che invece saranno immediati. Nel gioco esistono due tipe di valuta: le Miglia Nook e le Stelline. Le prime sono dei punti ottenibili grazie a degli obbiettivi che raggiungerete durante il gioco. Per sapere quali obbiettivi ci sono e quanti punti daranno, basterà aprire il Nook Phone (premendo ZL) e andare nella schermata Miglia Nook.

Le Stelline, invece, sono i soldi che girano sull’isola. All’inizio non avrete molti soldi e dovrete armarvi di pazienza ed impegno per poter raggiungere una cospicua somma da tenere con voi. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra guida completa ad Animal Crossing: New Horizons.

A cosa servono i soldi?

Inizialmente saranno necessari entrambi per ripagare i debiti contratti con Tim Nook, e solo dopo avrete modo di sfruttarli per poter costruire la casa dei vostri sogni, principalmente nella Bottega Nook o dal Catalogo Nook. Per poter sapere quante Stelline avete a disposizione, vi basterà aprire l’inventario e vedere il valore numerico vicino al sacco con la stellina sopra.

Come guadagnare Stelline velocemente

Per poter guadagnare velocemente stelline in Animal Crossing vi servirà prima di tutto un fattore fondamentale: la pazienza. All’inizio molte opzioni di guadagno non sono sbloccate e questo potrebbe rendervi la vostra vita paradisiaca un inferno. Ma andando con calma potrete ottenere le vostre prime fonti di guadagno. Il consiglio che vi posso dare all’inizio è quello di ripulire l’isola dalle erbacee.

Erbacce su Animal Crossing
Oltre a rendere la vostra isola più bella, esse saranno la vostra prima fonte di guadagno. Poi andando avanti con il gioco, sbloccherete metodi per poter guadagnare più velocemente.

Nel dettaglio esistono i seguenti metodi per poter aumentare il vostro capitale:

A chi posso vendere?

Fate attenzione a chi vendete cosa. Per ogni oggetto esiste un commerciante apposito che vi darà il giusto compenso. Per dirvi, se vendete un fossile nel negozio di Nook guadagnerete di meno rispetto a se vendereste al museo. Quindi dovete tener bene in mente questo schema per massimizzare il guadagno.

Per la frutta, i fiori e i mobili potete rivolgervi a Mirco e Marco che accetteranno questi doni dandovi una somma di denaro. Lo stesso vale per i fossili, ma dovrete prima rivolgervi al museo per sapere precisamente quali reperti avrete dissotterrato nello specifico. Per i pesci e gli insetti esistono due personaggi appositi con cui vi converrà contrattare.

Mirco e Marco
Castorino è amante del pesce, vendergli prodotti ittici vi garantirà il 50% in più di guadagno, rispetto al negozio di Nook. Ivano, al contrario, sarà appassionato di insetti e potrete fare lo stesso ragionamento con lui.

Ultimi, ma non meno importanti, sono Brunella e Florindo, la prima che vorrà le rape che avrete acquistato la settimana prima, mentre al secondo potrete vendere le vostre erbacce al doppio del prezzo rispetto al normale.

Trucco del viaggio temporale

Per i provetti Trunks, esiste un trucco per avere subito soldi illimitati che consiste nel cambiare la data della Switch. Ovviamente questo espediente rovina l’esperienza di gioco, quindi non abusatene troppo. Per prima cosa andate nelle impostazioni della vostra Switch. Scorrete fino a Sistema spostatevi nella colonna destra e selezionate Data e Ora, trovate l’opzione “Sincronizza l’orologio tramite internet” e impostatela su No.

L'ora e la data della Switch
Ora spostatevi sotto e inserite come data “2020”, giorno e mese non hanno importanza. Uscite dalle impostazioni e avviate il gioco. Per capire se vi siete trasportati nel 2020, basterà vedere se Tom Nook dirà la data esatta. Se tutto è andato a buon fine, andate al più vicino Stellomat, altrimenti ripetete il processo.

Depositate tutti i soldi che avete in tasca nel vostro conto. Il motivo di questa operazione è semplice, grazie ai tassi di interesse che vi permettono di maturare i soldi sul vostro conto. Questo vuol dire che senza sforzo riceverete soldi. Bene ora che avete depositato i soldi, uscite e salvate il gioco, tornate sulle impostazioni della data e cambiatela nell’anno 2060.

Dopo aver effettuato questo passaggio, avviate nuovamente il gioco, uscite di casa e nella vostra casella postale troverete la bellezza di 99.999 Stelline. Il trucco ovviamente è ripetibile un numero infinito di volte, ma esistono delle controindicazioni.

Una volta rientrati nel gioco nell’anno 2060, troverete la casa piena di scarafaggi ed inoltre alcuni abitanti potrebbero essersene andati perché trascurati per tutti questi anni passati in solitudine. Per questo motivo, vi consigliamo anche un altro metodo che potrebbe tornarvi utile, ovvero quello delle Ghirlande di rose blu.

Come costruire le Ghirlande di rose blu e perché conviene venderle

Ebbene si, grazie a questo oggetto facilmente costruibile potrete guadagnare la bellezza di 20.000 stelline a pezzo. Naturalmente per poter ottenere la rosa blu, vi servirà piantare vari altri tipi di rose. Per prima cosa posizionate una rosa rossa e una gialla in un’immaginaria griglia 3×3 (più semplicemente disponetele in modo fa formare un quadrato). In questo modo otterrete la rosa arancione, una forma di fiore ibrido.

Rose arancioni
Ora vi servirà una rosa viola. Per crearla vi serviranno o due rose bianche oppure una bianca ed una gialla. Disponetele come abbiamo detto prima e potrete ottenere il fiore desiderato molto facilmente. Una volta ottenute queste due specie, mettetele una di fianco all’altro ed annaffiatele per due giorni. Al terzo giorno avrete la tanto agognata rosa blu.

Ora non vi resta che costruire la ghirlanda di rose blu e venderla a Mirco e Marco.

#LiveTheRebellion