Dal 30 aprile scorso, all’interno di Animal Crossing: New Horizons, le tarantole sono stato sostituite dagli scorpioni, un tipo di insetto che, se catturato e venduto, vi farà guadagnare molte stelline. Questi simpatici animali potranno essere inoltre donati al museo di Blatero in modo da espanderlo, ma ne basterà solamente un esemplare come sempre.

Per maggiori informazioni su questo nuovo capitolo della serie, guardate anche la nostra guida con soluzioni complete.

Quando catturare gli scorpioni

Gli scorpioni potranno essere catturati solamente in un determinato momento della giornata. Dovrete armarvi di pazienza per andare a caccia dell’insetto oltre che di retino. Lo scorpione apparirà in determinati periodi dell’anno a seconda che vi troviate nell’Emisfero Nord o nell’Emisfero Sud.

Emisfero Nord

GennaioFebbraioMarzoAprile
MaggioGiugnoLuglioAgosto
Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00
SettembreOttobreNovembreDicembre
Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00
Emisfero Sud

GennaioFebbraioMarzoAprile
Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00
MaggioGiugnoLuglioAgosto
SettembreOttobreNovembreDicembre
Dalle 19:00 alle 4:00Dalle 19:00 alle 4:00

Come catturare gli Scorpioni

Per poter catturare uno scorpione dovrete disporre innanzitutto di un retino. Come per le Tarantole, avvicinarsi troppo ad uno scorpione potrà risultare davvero pericoloso, dato che inizierà ad inseguirvi fino a pungervi. Il veleno contenuto nell’insetto vi trasporterà nella vostra abitazione, facendovi fallire automaticamente la cattura. Ci tengo a precisare che ogni scorpione venduto vi frutterà ben 8.000 stelline! Aspettate il giorno dopo per vendere: dopo le 22:00 il negozio sarà chiuso e potrete vendere solo a un prezzo ridotto dalla cassa messa fuori.

In questa guida vi mostro tre metodi diversi di cattura. Potrete scegliere quello che più vi aggrada, così da non venir punti e portare a buon fine la caccia allo scorpione.

Primo metodo di cattura

Il primo metodo è quello più veloce ma anche il più pericoloso. Dovrete sfruttare i vostri riflessi e il vostro sangue freddo, dato che consiste nel farsi inseguire dallo scorpione per poi catturarlo al momento giusto con il retino. I rischi di venire avvelenati e fallire la cattura sono molto alti ma, se eseguito a dovere, vi riempirà l’inventario in pochissimo tempo di scorpioni da trasformare in brillanti stelline.

Tentativo di catturare uno scorpione su Animal Crossing: New Horizons

Secondo metodo di cattura

Il secondo metodo è quello più semplice ma richiede molta pazienza da parte vostra, del resto se giocate ad Animal Crossing dovreste possederne già in gran quantità. Una volta che vi sarete avvicinati all’animale, esso si metterà in posizione di guardia pronto ad assalirvi. Dovrete rimanere fermi in modo da far abbassare la guardia allo scorpione, poi continuate ad avanzare fino a prenderlo con il retino. Con questo metodo riuscirete a catturare lo scorpione nella più assoluta sicurezza.

Uno scorpione sulla spiaggia di un'isola di Animal Crossing

Terzo metodo di cattura

Il terzo ed ultimo metodo, a differenza degli altri due, ha bisogno di un minino di preparazione in più. Vi consiglio di utilizzare il procedimento su un’isola misteriosa, in modo da non perdere di vista lo scorpione qualora si dovesse allontanare.

Per prima cosa, dovrete trovare uno spazio libero al centro dell’isola. Fatto ciò, scavate due file perpendicolari da 4 buche ciascuna, in modo tale che formino una sorta di V rovescia. Cominciate quindi a correre finché non troverete uno scorpione e, invece che avvicinarvi lentamente, attraete la sua attenzione iniziando l’inseguimento, facendo sempre attenzione a non farvi pungere.

A questo punto vi basterà andare in direzione della fila di buche e saltarle, facendovi trovare dall’altra parte della linea al sicuro e, al contempo, mettendo in difficoltà l’IA della creatura, non capace di superare tale ostacolo. Per concludere, equipaggiate il retino e catturatelo con tutta tranquillità.

Inventario pieno di scorpioni

L’isola degli scorpioni

Oltre a sfruttare i tre metodi sopra elencati, sarà possibile atterrare sull’isola segreta degli scorpioni. In questo luogo gli insetti si genereranno con un respawn illimitato. Per poter visitare l’isola dovrete acquistare un biglietto volo al Punto Nook e partire nel mese giusto: da maggio a ottobre se vi trovate nell’emisfero nord e tra novembre e aprile se vi trovate nell’emisfero sud.

La possibilità di raggiungere l’isola è davvero molto bassa pur partendo nel periodo giusto. Se siete davvero interessati a volerla raggiungere non dovrete far alto che ripetere l’operazione, fino a raggiungere l’isola degli scorpioni.

Generare infiniti scorpioni? Si può fare!

Il mio consiglio è quello di crearvi direttamente le condizioni per avere un maggiore spawn di scorpioni. Basta seguire queste semplici istruzioni:

Anche in questo caso non cambia praticamente nulla rispetto alle tarantole, sempre rivendibili a 8000 Stelline l’una. Purtroppo, il periodo delle tarantole come detto prima è terminato e dovrete catturare gli scorpioni. E allora cosa aspettate, sono i sostituti che fanno al caso vostro!

#LiveTheRebellion