Stanotte alle ore 03:00 si è reso disponibile ai giocatori un nuovo aggiornamento gratuito di Animal Crossing: New Horizons con il quale è stato introdotto l’evento più spaventoso dell’anno. Sto parlando di Halloween, per il quale il gioco ha reso disponibili non solo un set esclusivo di schemi fai-da-te, ma anche nuovissime meccaniche e miglioramenti sensibili al gioco. In questa guida spieghiamo nel dettaglio come godersi al massimo l’evento.

Se avete dubbi su altre parti del gioco, vi rimandiamo alla nostra guida con tutte le meccaniche del gioco.

Annuncio di Fuffi di Halloween

Fifonio, Zar di Halloween

Il più spaventoso che ci sia, l’essere misterioso con una zucca intagliata per copricapo. Stiamo parlando di Fifonio, il celeberrimo Zar di Halloween che da diversi anni accompagna i giocatori nella festività di Ottobre. La vostra giornata inizierà con un regalo nella posta: Fifonio vi annuncia che, molto presto, vi rivedrete. Il pacchetto da parte sua contiene una sua foto.

Lettera di Fifonio

Dolcetto o scherzetto?

Proprio così, non esiste Halloween senza una scorta di dolcetti. Marco e Mirco lo sanno bene, ed è per questo che hanno già iniziato a vendere dolcetti nel loro negozio a partire dal 1 ottobre. I dolcetti possono essere acquistati al prezzo di 120 stelline l’uno. Consigliamo ai giocatori di farne una bella scorta durante il resto del mese, per evitare di restarne a corto il fatidico giorno!

Schermata del dolcetto

Zucche variopinte!

Ebbene sì, avete letto bene: diversi tipi di zucche sono ora disponibili per la coltivazione! Per l’occasione, Florindo si presenterà sempre nella vostra isola il 1 ottobre: vende piantine di zucca a poche stelline, un affare irrinunciabile. Se doveste esservi persi il guru delle piante più famoso della saga di Animal Crossing, beh, potete acquistare le stesse piantine anche da Marco e Mirco.

Le piantine di zucca sono disponibili in quattro colori diversi: arancione, giallo, verde e bianco. Per craftare gli schemi esclusivi potete usarle indifferentemente dal colore, ma la varietà di tipologie è fatta per adattarsi meglio come decorazioni, qualsiasi sia lo stile della vostra isola.

Dialogo di Florindo

Schemi… da brivido!

Che evento sarebbe senza il proprio set di schemi fai-da-te per decorare casa e l’intera isola? Nintendo non si è fatta mancare niente. Come risultato, per questo evento avremo a disposizione ben 14 nuovi schemi a tema halloween, tutti da scoprire e da creare!

Gli schemi possono essere ottenuti nei seguenti modi:

Inoltre, il 31 Ottobre Fifonio vi regalerà lo schema per creare il Carro brividi, la ricetta più complessa – e più imponente – dell’intero set. Questo, a meno che non l’abbiate già ricevuta.

Lista di schemi Halloween

Lista di schemi ottenibili

Il 31 Ottobre, il set verrà completato dal Muro brividi, Pavimento brividi e Tappeto brividi, ottenibili facendo dolcetto o scherzetto con gli abitanti.

Abiti da brivido

Anche le sorelle Ago&Filo e Sciuscià si sono dati da fare per Halloween. Da Ago&Filo troverete, a rotazione, dei capi di abbigliamento interessanti:

La puzzola affarista, invece, vi venderà il paio ali da diavoletto, che può essere equipaggiato come uno zaino, dandovi un aspetto… spettrale!

Se porterete a Fifonio una quantità sufficiente di lecca-lecca, ottenuti facendo dolcetto o scherzetto con gli abitanti il 31 ottobre, vi regalerà la Maschera di Fifonio e la Tunica di Fifonio. Adesso siete gli assistenti del mitico Zar!

Ago e Filo e i nuovi abiti di Halloween

Nuove modifiche al personaggio

Una volta entrati nel gioco dopo l’aggiornamento, vi ritroverete una lettera da parte della Nook Inc.: vi avviserà che sono disponibili nuovi set per i colori degli occhi e della pelle, acquistabili con le miglia presso il Catalogo Miglia Nook. Vi serviranno, se volete creare il costume più spaventoso che ci sia!

Lettera di Nook per decorazioni di Halloween

Godetevi appieno l’autunno!

In attesa della stagione dei funghi a Novembre, Nintendo ha annunciato un nuovo aggiornamento in programma per fine Novembre stesso. Il trailer rivela che esso sarà centrato sul Ringraziamento e su Natale.
Se vuoi maggiori informazioni o cerchi un gruppo dove discutere di Animal Crossing e fare scambi, ACPlayers ti aspetta!

#LiveTheRebellion