In Animal Crossing: New Horizons, le Miglia di Nook sono una nuova valuta nonché il principale sistema di achievement nel gioco. Con esse potrete sbloccare diverse ricompense, man mano sempre più interessanti, come gli utilissimi potenziamenti dell’inventario. Ottenere le Miglia è davvero semplice, vi basterà superare diverse sfide, sia giornaliere che “permanenti”. Per maggiori informazioni sul titolo consultate pure la nostra guida completa ad Animal Crossing: New Horizons.

Cos’è il programma Miglia di Nook e come funziona

Il Sistema di Miglia di Nook non è nient’altro un modo per premiarvi costantemente per i vostri progressi sull’isola. Questo comprende attività quali costruzioni di strutture importanti, parlare coi vostri vicini, cattura di insetti o pesca.

Ciascuna di queste attività si divide in massimo cinque diverse fasi di difficoltà crescente. Ovviamente, man mano che avanzerete otterrete sempre premi più consoni al grado di sfida superato.

Un’altra ricompensa per il superamento dei traguardi sono i Titoli, nomignoli che potrete usare per personalizzare il vostro passaporto da abitante.

Come funzionano le Miglia di Nook+

Le Miglia di Nook+ diverranno disponibili una volta che avrete accumulato le prime 5.000 Miglia di Nook ed aver iniziato con i lavori per la vostra casa. Fatto questo, la vostra vecchia app si aggiornerà automaticamente. Questa nuova funzione sarà complementare alla precedente, fornendovi in aggiunta delle sfide giornaliere da completare in cambio di preziose Miglia.

In totale avrete ben cinque obiettivi, ma ogni volta che ne completerete uno, un altro comparirà subito a sostituirlo, non lasciandovi mai senza.

Può capitare che alcune di queste richieste abbiano uno speciale moltiplicatore (che può raggiungere un massimo di x5 se siete fortunati) che vi permetterà di guadagnare delle miglia extra. Solo i primi 5 obiettivi però lo avranno, per questo vi consiglio di completare almeno quelli subito a inizio giornata

Qui sotto trovate le varie sfide giornaliere in cui vi specifichiamo anche la quantità di Miglia di Nook che potrete ottenere:

Cosa si può comprare con le Miglia?

La prima cosa che dovrete fare con le Miglia è risanare il vostro debito con Tom Nook. Una volta pagate le prime 5.000 per coprire i costi della tenda, potrete iniziare a migliorare la vostra casa con le Stelline (l’altra valuta in gioco).

Dopo aver saldato il vostro debito, potrete quindi spendere le vostre Miglia di Nook presso il Municipio per acquistare diversi beni e servizi. Vi basterà andare al Punto Nook e selezionate l’opzione Usa le miglia di Nook.

Qui potrete scambiare la valuta per diversi servizi, come i Coupon stelline o i Coupon Miglia di Nook, utili per visitare le isole misteriose e provare a cercare nuovi abitanti.

Le Miglia possono anche essere usate per comprare tessere quali Schemi per strumenti utili oppure la Guida per l’uso delle tasche, la quale vi permetterà di aumentare la capacità del vostro inventario.

Inoltre sono anche utilissime per avere nuovi oggetti di personalizzazione per voi stessi (abiti e nuovi aspetti fisici) e per la vostra casa (come tappeti e carta da parati).

#LiveTheRebellion