Lo scorso 28 febbraio ha portato una ventata di novità agli isolani: tra le nuove emozioni disponibili e i nuovi oggetti stagionali, ciò che spicca di più è sicuramente l’introduzione dell’evento di Carnevale. Per l’occasione, Nintendo ha riconfermato la comparsa su Animal Crossing: New Horizons di Pavao, celeberrimo pavone che già da New Leaf ci accompagna durante il giorno più colorato che ci sia.

Date anche un’occhiata a tutte le nostre guide per saperne di più sul gioco.

Pavao nella piazza

Un regalo speciale

La prima volta che entrerete nel gioco dopo l’aggiornamento, recatevi alla vostra cassetta della posta per ricevere una lettera da parte di Nintendo con un dono tutto nuovo.

Si tratta di un paio di maracas, uno strumento che potete equipaggiare e, premendo A, fare musica in allegria. Insieme all’ocarina e al tamburello, costituisce il terzo strumento musicale equipaggiabile dal vostro personaggio. Urrà!

Lettera da Nintendo

Nuovi oggetti di stagione

Le sorprese non finiscono qui: nel Catalogo Nook, alla voce “Articoli stagionali” abbiamo tantissime novità. Prima di tutto, il “Megafono fan“, disponibile in quattro colori diversi a rotazione ogni giorno, e il “Tappeto football“, disponibili fino al 15 febbraio per celebrare la Notte della grande partita americana.

Abbiamo ben due novità per San Valentino, il “Bouquet a cuore” e il “Ciocco-cuore“, disponibili rispettivamente in sei e quattro varianti, anch’esse a rotazione giornaliera.

Fino al 17 febbraio non perdete inoltre occasione di acquistare le Buste della fortuna rosse e i Sacchettini bokjumeoni cinesi, che possono essere usati come carta da regalo per un pensiero speciale, insieme all’esclusiva decorazione per il Capodanno lunare cinese!

Nuove emozioni in arrivo

Avete capito bene, ci sono nuove emozioni in arrivo! Da febbraio in poi, alla Bottega di Nook potrete acquistare un set di quattro nuove emozioni. Date inizio alla festa con l’emozioni Coriandoli, usate Viva per ballare come Pavao, invitate i vostri amici a ballare con Coinvolgimento o dimostrate a tutti il vostro amore per il Carnevale con Ritmo nel sangue! Il prezzo del Set di emozioni Carnevale è di 19.800 stelline.

Emozioni nel negozio Nook

Pavao apre le danze

Il vero divertimento inizia con l’evento di Carnevale il 15 Febbraio. Al mattino, recatevi in piazza per trovare un palcoscenico improvvisato con su niente di meno che Pavao, il pavone maestro della danza.

Pavao vamos
Dopo una breve coreografia introduttiva, il pennuto metterà subito in chiaro le proprie intenzioni. Vuole che catturiate le piume che svolazzano per la città (similmente ai petali di ciliegio o ai fiocchi di neve) e che gliene portate tre per tipo. Promette una ricompensa, quindi impugnate il retino e dateci dentro!

Tre piume Pavao

Piume e ricompense dell’evento

Tornando al discorso piume, ne esistono di quattro tipi principali: rosse, blu, verdi e viola. Raccogliendone tre e portandole a Pavao, lui vi darà un arredo casuale del set Carnevale di quel colore. I pezzi di quel set non sono riordinabili, quindi fatene scorta durante l’evento!

Esiste un quinto tipo di piuma molto raro, la piuma arcobaleno, che potete trovare raramente fluttuante insieme alle altre piume o che potete creare grazie allo schema fai-da-te che vi regalerà Pavao, il quale prevede una piuma per colore come ingredienti.

Piuma arcobaleno Pavao
Le piume arcobaleno possono essere consegnate singolarmente a Pavao per ottenere un pezzo del set Carnevale di colore arcobaleno. Inoltre, possono essere usate su un banco da lavoro per cambiare colore agli arredi base di Carnevale!

Avete difficoltà a reperire le piume di un certo colore? Nessun problema. Parlando con gli abitanti della vostra isola, infatti, è possibile che vi propongano di scambiare una delle vostre piume con quella di un altro colore. Potete accettare o rifiutare lo scambio.

Scambio piuma

Set base Carnevale

Passiamo dunque in rassegna un elenco di mobili e oggetti che Pavao potrà consegnarvi come ricompensa:

Tutti gli oggetti elencati sono disponibili nelle varianti rosso, blu, verde, viola e arcobaleno, a seconda del colore delle piume (o della singola piuma arcobaleno) che consegnerete a Pavao. Pronti a collezionarli tutti? In caso raccogliere piume dovesse essere un lavoro estenuante, potete chiedere aiuto nel nostro gruppo Telegram @ACPlayers.
Oltre ad essere disponibili direttamente da Pavao, nei giorni prima dell’evento la Bottega di Nook venderà un articolo di Carnevale al giorno, di un colore casuale ma sempre fisso per tutto il set. Per ottenere arredi di altri colori dovrete quindi rivolgervi al pavone.

Globo luminoso carnevale

Ricompensa finale

Presi dall’evento, potreste non accorgervi che Pavao è molto fiero di voi, al punto che, dopo che gli avrete consegnato nove volte le piume richieste, vi affiderà un incarico speciale.

Tornate da lui con tre piume arcobaleno nelle tasche, non importa se catturate o create con l’apposito schema fai-da-te, per ricevere il fantastico Carro Carnevale, oggetto unico e non riottenibile, che segna la fine dell’evento in sé.

Ovviamente potete continuare a portare piume a Pavao per completare i set di tutti i colori, ma non vi saranno nuovi dialoghi dopo di esso.

Ballare con stile

Avete ospiti sull’isola? Vi state semplicemente chiedendo dove tutti abbiano rimediato quei fantastici copricapi? Beh, facile! In occasione del Carnevale, Ago e Filo venderà tutte le varianti del Costume Carnevale, lo Scamiciato Carnevale e il Copricapo Carnevale.

Sono disponibili nei colori rosso, verde, blu e viola. In questo caso, ho deciso di puntare su un verde fluo molto alla moda. Come sto?

Completo verde Carnevale
Non importa di che colore è il vostro completo o quante piume avete nelle tasche: ciò che conta in questo giorno è avere la danza nel sangue, proprio come Pavao!

Per maggiori informazioni su Animal Crossing: New Horizons, potete consultare alcune delle nostre guide:

#LiveTheRebellion