Con l’introduzione delle mute da immersione dell’ultimo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons un altro personaggio, tra i più amati del titolo precedente per 3DS, è tornato a farci visita. Stiamo parlando di Pasqualo, la lontra marina ghiotta di capesante che è disposto ad offrirci qualche scambio vantaggioso pur di averne.

Se avete dubbi su altre parti del gioco, vi rimandiamo alla nostra guida con tutte le meccaniche del gioco.

Come immergersi nell’oceano

Il primo passaggio necessario per andare alla ricerca di capesante è sapere come immergersi nel mare che circonda la nostra isola. Per farlo, avrete bisogno di una muta, acquistabile dal Catalogo Miglia Nook oppure dal negozio dei fratelli Marco&Mirco. Una volta acquistata, selezionate “Indossa”.

Ora potete iniziare la vostra avventura tra i fondali marini: avvicinatevi alle onde sulla spiaggia e premete A mentre indossate la muta. Il vostro personaggio si tufferà in mare e potrete nuotare premendo ripetutamente A e usando lo stick sinistro per cambiare direzione.

Annuncio marino di Fuffi

Individuare una capasanta

Qui arriva la parte difficile: come distinguo una capasanta tra le mille ombre sul fondale? Purtroppo, il gioco non vi dirà in anticipo quale ombra corrisponde alla creatura marina che cercate. Potete però fare affidamento su alcuni criteri che vi porteranno ad aumentare le probabilità di pescarne una:

Ombra della capasanta
Non mollate, Crosser! Prima o poi riuscirete a mettere le mani sulla prelibatezza oceanica!

Cattura della capasanta

Fare affari con Pasqualo

Ma conviene davvero privarci della nostra preziosa capasanta? Sebbene sia abbastanza rara, Pasqualo ha molto da offrirci in cambio. La lontra marina potrà offrirci uno schema fai-da-te della serie Sirena, un capo di abbigliamento stile Sirena oppure una perla. Anche la perla, se rivenduta da Marco&Mirco, ha un valore in stelline più alto della capasanta stessa. Dunque, non perdete occasione di fare un fruttuoso scambio!

Pasqualo appare

Domande frequenti

D: Pasqualo non compare più nella mia isola, come mai?
R: Qui è necessaria una precisazione: Pasqualo apparirà sulla vostra isola una sola volta al giorno. Ciò significa che, se catturate più di una capasanta, dovrete aspettare il giorno seguente per fare affari. E no, non è possibile offrirgli in cambio creature marine del giorno prima: la nostra lontra preferita ama solo il pesce freschissimo!

D: Da un po’, Pasqualo mi lascia solo perle, come mai?
R: Non preoccuparti, spesso è solo sfortuna! Ciò che Pasqualo ti offre in cambio della capasanta è casuale e viene scelto tra schemi, capi di abbigliamento esclusivi e perle. Se non trovi alcuni schemi Sirena, continua ad immergerti nei fondali e tenta la fortuna.
N.B.: Alla versione attuale (1.4.2) è presente un bug per cui, se il giocatore prende in mano un oggetto Sirena già craftato, per esempio regalato da un altro giocatore, non sarà in grado di ottenere quello stesso schema da Pasqualo. Pertanto invitiamo tutti gli utenti a non accettare in regalo oggetti Sirena se non si possiede già il rispettivo schema fai-da-te.

D: Se invito un giocatore sulla mia isola, possiamo cercare Pasqualo insieme?
R: No. Pasqualo si mostrerà soltanto se il gate di quella città è chiuso. Per questo, dovrete cercarvi da soli le capasante.

Lista di oggetti e schemi ottenibili

Ci sono davvero tante cose che potete fare con le perle, come rivenderle oppure impiegarle per quanto riportato qui sotto:

ImmagineNomeSchema?
Abito a scaglie SirenaNo
Abito principessa SirenaNo
Armadio Sirena
Comò Sirena
Lampada Sirena
Letto Sirena
Muro Sirena
Orologio a muro Sirena
Paio scarpe SirenaNo
Pavimento Sirena
Scaffale Sirena
Sedia Sirena
Separé Sirena
Sofà Sirena
Tappeto Sirena
Tavolo Sirena
Tiara SirenaNo
Toeletta Sirena
Siete pronti ad immergervi in questo nuovo mondo fatto di perle, conchiglie e inseguimenti marini? Beh, in tal caso, non dimenticate la muta!

#LiveTheRebellion