Animal Crossing: New Horizons prevede che vi costruiate da soli la maggior parte degli strumenti necessari, dei quali molti di essi sono indispensabili. A causa di ciò, in questa guida vi spiegherò per filo e per segno come ottenerli tutti, specificando anche i materiali necessari per la loro costruzione e gli eventuali prezzi a cui potrete acquistarli nella Bottega di Nook. Per saperne di più sul titolo vi consigliamo la nostra guida completa.

Come sbloccare i progetti per gli strumenti

Per prima cosa portate 5 pesci o insetti a Tom Nook e aspettate il giorno dopo per incontrare Blatero, il gestore del museo sull’isola. Purtroppo ancora non ci sarà un la struttura, quindi dovrete aiutarlo a costruirne uno. Una volta che sarà completata la sua costruzione e Blatero si sarà sistemato, riceverete diversi progetti fai

Per vostra fortuna una volta costruita almeno la versione base di essi, Mirco e Marco cominceranno a venderli, prima ai Servizi Residenziali e succesivamente alla Bottega di Nook.

L'inventario base della Bottega di Nook
All’inizio del vostro soggiorno sull’isola potrete solo craftare oggetti semplici, che si romperanno facilmente. Col passare del tempo però, troverete progetti che vi permetteranno di creare versioni sempre più robuste.

Un altro consiglio che vi può essere è comprare la Ruota degli strumenti al Nook Stop, in cambio di 800 Miglia. Vi permetterà di selezionare i vostri strumenti rapidamente, senza ogni volta aprire l’inventario. Una vera manna dal cielo.

Come ottenere la Canna da pesca

Pescare e vendere pesci è uno dei metodi più veloci per racimolare Stelline ed ampliare il Museo, vi consigliamo quindi di mettervi subito all’opera. Partite subito alla ricerca di una canna da pesca, con la quale passerete le (tante) ore su Animal Crossing: New Horizons.

Dopo aver finito il Tutorial, andate a parlare con Tom Nook. Il caro procione vi inviterà a partecipare ad un Workshop DIY, accettate e portategli 5 rami.

Una Canna da pesca
Fatto questo, usate il banco da lavoro per costruire la vostra Canna da pesca fragile, utilizzabile su ogni specchio d’acqua per prendere pesci. La versione base si distrugge dopo 10 utilizzi, fate attenzione.

OggettoMateriale 1Materiale 2
Canna da pesca fragileRami x5
Canna da pescaCanna da Pesca Fragile x1Pepite di Ferro x1

Come ottenere il Retino

Il Retino vi permetterà di catturare gli insetti sparsi in giro per la vostra isola, che potrete donare a Blatero o vendere per Stelline.

Lo schema vi verrà consegnato insieme a quello per la Canna da pesca. Grazie ad esso potrete catturare la grande varietà di insetti presenti in Animal Crossing: New Horizons.

Un Retino
Potrete comprare il Retino Fragile per 400 Stelline alla Bottega di Nook, o costruirvi sia quello che la versione più robusta da soli.

OggettoMateriale 1Materiale 2
Retino FragileRami x5
RetinoRetino Fragile x1Pepita di Ferro x1

Come ottenere la Fionda

Quando gironzolate per l’isola, potrete scorgere qualcosa di particolare nel cielo. Un palloncino con attaccato un pacchetto regalo fluttuerà proprio sopra di voi, e non dovrete far altro che farlo scoppiare. Per riuscirci, però, avrete bisogno di una Fionda.

Una Fionda
Potrete acquistarla alla Bottega di Nook per 900 Stelline, o in alternativa costruirvela da soli. Vi ricordiamo che a differenza degli altri strumenti, la fionda non si deteriora.

Come ottenere l’Ascia

Non solo vi aiuterà a rimuovere alcuni alberi fastidiosi ma vi permetterà anche di raccogliere legno, legno morbido e legno duro, tutti materiali molto importanti per la costruzione di altri oggetti.

Ci sono tre tipi di Ascia che potrete creare: l’Ascia Fragile, l’Ascia di Pietra e l’Ascia.

Un'Ascia
Per poter creare un’Ascia dovrete per prima cosa entrare in possesso del Retino Fragile e della corrispettiva Canna da pesca. Quando Nook vi chiederà di consegnargli un qualsiasi esemplare di pesce o insetto, portategliene due per sbloccare il progetto dell’Ascia Fragile.

A differenza delle altre due, l’Ascia può abbattere gli alberi. Questo strumento vi sarà molto utile quindi per ripianificare lo spazio all’interno della vostra isola, state però attenti a non confodervi con le altre però, poiché gli alberi abbattuti non ricrescono.

Se preferite acquistare un’Ascia Fragile, invece di craftarla, vi costerà 800 Stelline.

Oggetto Materiale 1 Materiale 2Materiale 3
Ascia FragileRami x5Pietra x1
Ascia di pietraAscia Fragile x1Legno x3
Ascia Ascia di pietra x1Legno x3Pepita di Ferro x1

Come ottenere la Pala e l’Asta da salto

La Pala e l’Asta le otterrete una volta convinto Blatero a trasferisi sull’isola.

Potrete usare la pala per svolgere diverse mansioni. Potrete dissotterrare i fossili, rimuovere i ceppi degli alberi e creare trappole.

Una Pala
L’Asta da salto invece è un oggetto che non si deteriora e potrete usarla per attraversare i corsi d’acqua, in qualsiasi isola vi troviate.

OggettoMateriale 1Materiale 2
Pala FragileLegno Duro x5
Pala Pala fragile x1Pepita di Ferro x1

Come ottenere l’Annaffiatoio

Per ottenere l’Annaffiatoio vi basterà catturare almeno 4 insetti e/o fiori e consegnarli a Tom Nook. Fatto questo vi ricompenserà con il progetto per l’Annaffiatoio fragile.

Un Annaffiatoio
Potete usarlo per irrigare i vostri fiori e velocizzarne la fioritura. Sarà quindi uno strumento molto utile per iniziare ad incrociare i vari tipi di fiori che avete.

OggettoMateriale 1Materiale 2
Annaffiatoio FragileLegno Morbido x5
AnnaffiatoioAnnaffiatoio Fragile x1Pepita di Ferro x1

Come ottenere la Scala a pioli

Un ultimo strumento che sarà fondamentale per esplorare tutte le parti dell’isola sarà la Scala a pioli. Questa potrà essere ottenuta durante la costruzione dei primi 3 spazi per abitanti, e vi permetterà di raggiungere tutte le zone rialzate.

Vi lascio ai materiali necessari per la costruzione, ma se volete maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra guida su rampe e scale, che vi spiega davvero tutto in merito.

È anche possibile potenziare quello che avete e creare i cosiddetti strumenti d’oro.

#LiveTheRebellion