In Animal Crossing: New Horizons vi ritroverete a fare una moltitudine di cose ogni giorno con i vostri fidati strumenti. C’è un problema però, la loro durevolezza. Per ovviare a ciò, gli sviluppatori hanno voluto graziarci con qualcosa di davvero utile, gli strumenti d’oro. Essenzialmente versioni molto più durature di quelli base, vi permetteranno di godervi al meglio la vostra vita sull’isola.

Per averli dovrete per prima cosa sbloccare il progetto relativo. Una volta ottenuto, potrete tranquillamente costruirli in un qualunque banco da lavoro.

Costruirne uno è relativamente semplice, basterà averne uno strumento base della stessa categoria ed una pepita d’oro. Le pepite potrete trovarle andando a spaccare ogni giorno pietre sulla vostra (o qualsiasi altra) isola. Per maggiori informazioni sul titolo consultate pure la nostra guida completa ad Animal Crossing: New Horizons.

Come sbloccare il Retino d’oro

Se volete sbloccare lo schema fai da te del Retino d’oro, dovrete prima completare la sezione relativa agli insetti nella vostra Enciclopedia. Questo si traduce in catturare tutti gli 80 insetti presenti nel gioco. Controllate la posta il giorno dopo aver catturato l’ultimo per ricevere lo schema.

Il Retino può essere costruito con un Retino base ed una pepita d’oro, e si romperà dopo aver catturato 90 insetti.

Come sbloccare l’Ascia d’oro

Per avere il progetto e realizzarla, dovrete prima di tutto rompere 100 asce. Usatele finché non si distruggono da sole per far sì che vengano conteggiate. Per velocizzare il processo comprate l’ascia base ed usatela finché non si rompe, così da arrivare in tempi relativamente brevi al numero desiderato.

L’Ascia d’oro può essere costruita con un’Ascia base ed una pepita d’oro. Lo strumento si romperà dopo aver colpito un tronco 200 volte.

Come sbloccare la Canna da pesca d’oro

Analogamente al retino, qui dovrete catturare tutte le varietà di pesci presenti nel gioco, che saranno sempre 80. Riceverete il vostro progetto per posta, il giorno dopo aver pescato il vostro ultimo pesce.

La canna da pesca d’oro viene costruita con una canna da pesca base ed una pepita d’oro. Si romperà dopo aver pescato 90 pesci

Come sbloccare la Fionda d’oro

A differenza degli altri giochi della serie, la fionda non è indistruttibile. Per sbloccare la sua controparte d’orata, dovrete superare una sfida speciale. Completate la sfida delle Miglia Piovono Tesori, la quale prevede di far esplodere 300 palloncini.

Raggiunta questa soglia aguzzate la vista, poiché un nuovo tipo di palloncino dorato comparirà nei cieli della vostra isola. Colpitelo e agguantate il vostro agognato premio, il progetto della vostra Fionda d’oro.

La fionda d’oro può essere craftata con una fionda base ed una pepita d’oro. Si romperà dopo aver scoppiato 60 palloncini.

Come sbloccare l’Annaffiatoio d’oro

Per sbloccare l’Annaffiatoio d’oro non dovrete far altro che ottenere lo status di Isola perfetta. Dovrete quindi raggiungere 5 stelle di valutazione per la vostra isola. Fatto questo, Fuffi in persona vi consegnerà il progetto per costruirlo.

L’annaffiatoio dorato può essere costruito con uno base ed una pepita d’oro. Si rompe dopo aver innaffiato 180 volte.

#LiveTheRebellion