Le rape all’interno della serie di Animal Crossing sono state sempre una gran fonte di guadagno per i giocatori.

Acquistabili la domenica mattina ad un prezzo irrisorio (ma variabile), sarà poi possibile rivenderle durante la settimana ad un prezzo variabile, risultando essere un modo facile e veloce per guadagnare moltissime stelline.

Vediamo insieme come sfruttare al meglio l’ortaggio all’interno del titolo.

Dove ottenere le rape – il negozio di Brunella

Ogni domenica, dalle 8:00 fino alle 12:00, comparirà Brunella, appassionata di mercato e commercio di rape. Da lei potrete acquistare le rape in gruppi da dieci, che però non potranno essere piantate in nessun modo.

Dopo circa una settimana marciranno, quindi dovrete venderle il più presto possibile! Mirco e Marco accetteranno le vostre rape in ogni giorno della settimana (esclusa la domenica), ma dovrete tenere conto di diversi fattori se vorrete guadagnare più stelline possibili.

Il mercato delle rape

La particolarità delle rape rispetto agli altri oggetti è che il loro prezzo di vendita non è fisso, ma anzi fluttuerà costantemente durante tutta la settimana.

In particolare, le stelline ottenibili da ogni rapa cambieranno due volte al giorno, per un totale di 12 volte alla settimana (la domenica non saranno vendibili, come accennato in precedenza).

Per controllare man mano il loro valore, vi basterà chiedere a Mirco e Marco all’interno della loro bottega.

Dovrete essere voi in grado di fiutare l’affare del momento, con il rischio di venderle a prezzo minore in un altro momento.

Il negozio di Nook apre alle 8:00 e chiude alle 22:00. Potrete acquistare oggetti solamente durante l’orario di apertura, mentre potrete venderli anche a negozio chiuso, grazie ad una cassetta situata all’esterno dell’edificio.

Ma attenzione! Vendere i vostri oggetti con quest’ultimo metodo vi frutterà il 20% di stelline in meno.

A caccia dell’affare perfetto

Grazie al pratico sito Turnip Prophet sarà possibile prevedere il prezzo di vendita delle rape all’interno del gioco. Vi basterà riempire i campi per ottenere il risultato di tutta una settimana.

Per ottenere un risultato quanto più preciso possibile, dovrete innanzitutto segnare il comportamento del prezzo delle rape nella settimana precedente (avrete diverse opzioni tra cui scegliere), poi inserire il prezzo a cui avrete comprato le rape la domenica e infine compilare man mano i prezzi di vendita che Mirco e Marco vi proporranno durante la settimana.

Dopo aver seguito per filo e per segno tutto il procedimento, vi comparirà una tabella che riassumerà i prezzi minimi e massimi delle rape per ogni giorno della settimana, dalla mattina alla sera, assieme ad un pratico grafico.

Dovrete analizzarla con cura per capire in quale giorno vendere gli ortaggi. Uno strumento davvero utile per tutti coloro che non vogliono perdere tempo e che vogliono subito arricchirsi.

Segnalo le nostre altre guide sull’ultimo capitolo di Animal Crossing: New Horizons: