Le rape all’interno della serie di Animal Crossing sono state sempre una gran fonte di guadagno per i giocatori. Acquistabili la domenica mattina ad un prezzo irrisorio, sarà poi possibile rivenderle durante la settimana ad un prezzo variabile, risultando essere un modo facile e veloce per guadagnare moltissime stelline. Vediamo insieme come sfruttare al meglio l’ortaggio all’interno del titolo.

Prima di iniziare, però, vi ricordo che se avete dubbi su qualsiasi aspetto del gioco, sia esso una meccanica di base o qualche aspetto nascosto specifico, potete sempre dare un’occhiata alle nostre soluzioni complete per maggiori informazioni.

Dove e quando ottenere le rape – il negozio di Brunella

Ogni domenica, dalle 5:00 fino alle 12:00, comparirà Brunella, appassionata di mercato e commercio di rape. Da lei potrete acquistare le rape in gruppi da dieci, che però non potranno essere piantate in nessun modo.

Prezzo d’acquisto delle rape

Il valore di acquisto delle rape oscillerà tra le 90 stelline e le 110, e potrete acquistarne quante vorrete. Il mio consiglio personale è di trovarvi già un’area dedicata al posizionamento delle rape e fare diversi giri per prenderne quante più potete.

Questo vi servirà per evitare che eventuali visitatori vengano a rubarvele. Un posto quindi molto sicuro potrà essere l’interno di una staccionata chiuso, visto che così gli altri giocatori non potranno spostarne i paletti.

Chiaramente, se vorrete cercare il massimo profitto vi converrà puntare ad acquistarle quando il loro valore sarà al minimo, quindi 90, o comunque vicino.

Dove e quando vendere le rape

Mirco e Marco accetteranno le vostre rape in ogni giorno della settimana (esclusa la domenica), ma dovrete tenere conto di diversi fattori se vorrete guadagnare più stelline possibili.

La particolarità delle rape rispetto agli altri oggetti infatti è che il loro prezzo di vendita non sarà fisso, ma anzi fluttuerà costantemente durante le varie giornate. In particolare, le stelline ottenibili da ogni rapa cambieranno due volte al giorno, per un totale di 12 volte alla settimana (la domenica non saranno vendibili, come accennato in precedenza).

Per controllare man mano il loro valore, vi basterà chiedere a Mirco e Marco all’interno della loro bottega. Dovrete essere voi in grado di fiutare l’affare del momento, con il rischio di venderle a prezzo minore in un altro momento.

Ricordate comunque di venderle subito, poiché dopo circa una settimana marciranno!

Il negozio di Nook apre alle 8:00 e chiude alle 22:00. Potrete acquistare oggetti solamente durante l’orario di apertura, mentre potrete venderli anche a negozio chiuso, grazie ad una cassetta situata all’esterno dell’edificio.

Ma attenzione! Vendere i vostri oggetti con quest’ultimo metodo vi frutterà il 20% di stelline in meno.

Come prevedere l’andamento dei prezzi – Turnip Prophet

Grazie al pratico sito Turnip Prophet sarà possibile prevedere il prezzo di vendita delle rape all’interno del gioco. Vi basterà riempire i campi per ottenere il risultato di tutta una settimana.

Per ottenere un risultato quanto più preciso possibile, dovrete innanzitutto segnare il comportamento del prezzo delle rape nella settimana precedente (avrete diverse opzioni tra cui scegliere), poi inserire il prezzo a cui avrete comprato le rape la domenica e infine compilare man mano i prezzi di vendita che Mirco e Marco vi proporranno durante la settimana.

Dopo aver seguito per filo e per segno tutto il procedimento, vi comparirà una tabella che riassumerà i prezzi minimi e massimi delle rape per ogni giorno della settimana, dalla mattina alla sera, assieme ad un pratico grafico.

Dovrete analizzarla con cura per capire in quale giorno vendere gli ortaggi. Uno strumento davvero utile per tutti coloro che non vogliono perdere tempo e che vogliono subito arricchirsi.

I pattern generali

Nonostante possiate prevedere con estrema precisione il pattern della vostra isola con il sito sovrastante, ce ne sono un paio che potrete riconoscere fin da subito.

Decrescita con picco il terzo giorno

Se vedrete che gradualmente il valore delle vostre rape sta scendendo da lunedì a martedì, tenete allora d’occhio il mercoledì. Potreste infatti essere capitati in questo particolare pattern, che comporterà un picco massimo il pomeriggio del terzo giorno.

Nel caso in cui notiate di aver preso questo nello specifico, approfittatene e vendete immediatamente, poiché nel resto della settimana non assisterete a nuovi picchi.

Decrescete

Il pattern decrescente è l’incubo di tutti i venditori di rape. Se noterete un valore iniziale buono (sui 140/150) che poi subisce ogni giorno un abbassamento del valore dalle 5 alle 20 stelline alla volta, potreste essere capitati in questo pattern maledetto. Non avrete picchi positivi durante tutta la settimana, quindi vi converrà sfruttare qualche alternativa per non perdere il vostro profitto (come venderle sull’isola di amici o conoscenti online).

Crescente

Una categoria già più vantaggiosa della precedente, il pattern crescente inizierà sempre con una decrescita nei primi giorni, per poi avere un aumento dalle 20 alle 40 stelline alla volta per 3 volte consecutive. Come per il primo pattern visto, se vorrete sfruttarlo vi converrà vendere al terzo aumento, altrimenti i prezzi si riabbasseranno e perderete ogni profitto.

Completamente casuale

Se non noterete nessuno dei pattern mostrati in precedenza dopo 3 giorni, sarete capitati nel pattern casuale. Non ci saranno qui criteri particolari seguiti per aumentare o diminuire il valore, quindi ad ogni cambio di prezzo farete un salto nel buio.

Come vendere le rape online – Turnip Exchange

Se noterete fluttuazioni negative sulla vostra isola e sarete disperati di vendere le vostre rape prima che marciscano, non disperate. Grazie al sito Turnip Exchange, infatti, potrete vedere qualsiasi annuncio di vendita fatto da terzi e unirvi alla loro isola, in modo tale non solo da evitare una settimana di secca, ma anche di puntare al maggior profitto possibile.

Quello che dovete fare sarà cliccare sulla sezione Islands e scegliere uno dei vari annunci postati. Spesso nelle note saranno segnate le condizioni per accedere all’isola e i passaggi che dovrete seguire per vendere le vostre rape, quindi leggete con attenzione.

Una volta che avrete scelto quello che più vi si addice, cliccateci sopra ed aspettate il vostro turno. Vi verrà quindi fornito il codice dodo appena arriverà il momento, così vi basterà sottostare alle condizioni date e tutto proseguirà normalmente.

#LiveTheRebellion