Siamo ormai giunti all’epilogo dell’estate: il mese di agosto porterà via, settimana dopo settimana, ciò che resta del caldo estivo su Animal Crossing: New Horizons. In questa occasione, oltre all’altra grande aggiunta dell’aggiornamento del 30 luglio, Nintendo ha in serbo per noi un evento speciale disponibile ogni domenica di Agosto.
I veterani della saga ricorderanno che questo evento era già disponibile su Animal Crossing: New Leaf per 3DS. Ha luogo ogni domenica sera di agosto, parlando con Fuffi potremo ottenere oggetti esclusivi a tema, oltre a goderci lo spettacolo pirotecnico.
Prima di gettarci a capofitto nel festival, è fondamentale aprire Animal Crossing: New Horizons di domenica mattina. Fuffi, infatti, ci ricorderà della meccanica più divertente dell’evento, cioè personalizzare i fuochi d’artificio con i nostri modelli in-game.
Parlando con Fuffi, vi spiegherà che sarà lei ad accettare i vostri modelli e ad inserirli nei fuochi d’artificio. Parlatele di nuovo per far apparire la schermata di selezione modello. Questo passaggio mattutino è indispensabile per far comparire nel cielo razzi pirotecnici personalizzati, quindi non dimenticatevene.
Per iniziare il tanto atteso evento, avviate il gioco dopo le 19:00. Fuffi vi aspetterà in piazza e vi regalerà il primo degli oggetti esclusivi: un paio di antenne. Ne esistono quattro varianti, distribuite casualmente nelle quattro domeniche del mese. A quel punto, alzate lo sguardo verso il cielo: l’evento è iniziato!
Ebbene sì, in questo festival dei fuochi d’artificio è presente anche Volpolo. La volpe furba ha stavolta allestito una bancarella che sarà la vostra fonte primaria di oggetti esclusivi dell’evento. Vediamo come funziona nel dettaglio.
Innanzitutto, un suggerimento: per avere accesso alla lotteria di Volpolo, dovete interagire con la bancarella, non con la volpe in sé. Ciò ha confuso inizialmente molti giocatori.
Volpolo di proporrà di acquistare un biglietto della lotteria per sole 500 stelline, che vi porterà sempre ad una vincita. I numeri di ogni biglietto collegati alle vincite sono gli stessi per ogni salvataggio di Animal Crossing: New Horizons. Gli oggetti totali sono dodici e le prime puntate alla lotteria non produrranno doppioni. Per ricevere tutti gli oggetti esclusivi, quindi, vi basteranno appena 6000 stelline.
Saranno ben 12 gli oggetti in palio, di seguito l’elenco completo:
Anche Tom Nook sembra avere una sorpresa per celebrare le serate con i fuochi d’artificio: nel Catalogo Nook, per un periodo limitato, sono disponibili due vestiti nuovi. Si tratta dei kimono di Hikoboshi e Orihime, ispirati all’omonima leggenda cinese. Potrete acquistarli fino al 31 agosto dalla sezione “Articoli stagionali”.
Insieme ci si diverte di più: i vostri abitanti vi raggiungeranno in piazza per ammirare con voi i magnifici fuochi d’artificio che avete scelto. Alcuni abitanti potranno anche regalarvi oggetti della bancarella di Volpolo e avranno dialoghi esclusivi. Questo, insieme alla possibilità di invitare altri giocatori al festival, renderà le ultime settimane estive davvero indimenticabili per tutti i giocatori di Animal Crossing: New Horizons.
Volete sapere altro in merito al gioco? Allora consultate pure le nostre guide:
Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.