Dal 30 luglio è disponibile un aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons che, insieme ad altre importanti novità, reintroduce la Casa del Sogno. Questa meccanica era già presente nel titolo precedente per 3DS ed è diventata un efficace metodo di comunicazione tra i giocatori. In questa guida vedremo nel dettaglio come utilizzarla.

Per maggiori informazioni su questo nuovo capitolo della serie, guardate anche la nostra guida con soluzioni complete.

Cos’è la Casa del Sogno?

La Casa del Sogno, presente già in Animal Crossing: New Leaf, è una dinamica che permette ai giocatori di visitare città altrui in totale sicurezza. Infatti, il giocatore ha a disposizione una replica della città nella quale è libero di fare ciò che vuole. Il visitatore non può rubare, danneggiare o contaminare la città che visita, rendendo la Casa del Sogno uno strumento efficace per mettere in mostra i propri progressi.

Come sbloccare la Casa del Sogno

Avete scaricato il nuovo aggiornamento e siete pronti ad immergervi nelle nuove avventure oniriche, ma non sapete da dove iniziare. Beh, niente di più semplice! Entrando nel gioco, controllate la casella delle lettere: noterete una lettera da una certa Sonia, con un regalo alquanto insolito.

La lettera iniziale di Sonia di colore viola

In regalo per tutti i giocatori c’è un letto di Sonia. Se non avete un letto in casa, collocatene uno e sdraiatevi su di esso: vi verrà chiesto se volete dormire o riposare, voi selezionate la prima opzione.

Orientarsi tra i sogni

Ben presto, la nostra Sonia farà la sua comparsa all’interno del sogno. Sembra conoscerci già e verrà quindi dritta al sodo: tramite un sistema di Codici Sogno – molto simili ai Codici Amico – sarà possibile visitare una replica delle isole altrui. Tuttavia, non conserveremo alcun ricordo o oggetto una volta svegli, proprio come un sogno.

Visitare città altrui

Di cosa abbiamo bisogno, quindi, per immergerci appieno in un sogno? Molto semplice: di una connessione ad Internet e di un Codice Sogno che dovremo farci passare da un giocatore. Se nessuno dei vostri amici gioca ad Animal Crossing: New Horizons non temete: esistono tantissimi Codici Sogno resi pubblici dagli utenti, come quello che trovate nel paragrafo successivo.

La schermata di digitazione del Codice Sogno

Ottenere il proprio Codice Sogno

La tapira ci darà anche la possibilità di condividere una replica della nostra città per ottenere un Codice Sogno. Inoltre, potremo scegliere se verrà mostrato sul nostro Passaporto (e quindi visibile a tutti i giocatori con cui interagiamo) o se mantenerlo privato e condividerlo solo con chi vogliamo. Il Codice Sogno è molto simile al Codice Stilista, pertanto attenzione a non confonderli!

Esempio di Codice Sogno
Vi va di fare una prova? Potete visitare la mia città!

Un regalo finale

Il giorno dopo aver visitato la vostra prima Città Sogno e/o aver generato il vostro Codice Sogno, Sonia vi scriverà nuovamente una lettera: al suo interno vi è, come regalo, un coupon onirico. Al momento, il suo unico uso conosciuto è essere venduto per delle stelline, ma non si esclude la possibilità che esso avrà uno scopo diverso nei prossimi aggiornamenti.

La seconda lettera di Sonia con allegato il coupon onirico

Sogni d’oro, giocatori, e buone avventure nel mondo onirico di Animal Crossing: New Horizons!

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion