K.K. Slider, il cane cantante, ritorna anche su Animal Crossing: New Horizons e ci delizia con il suo nuovo repertorio più alcuni pezzi classici. Ovviamente molte di queste canzoni andranno sbloccate durante il gioco soddisfacendo determinate condizioni che vi spieghiamo in questa guida.

Vi ricordiamo che K.K. Slider compare sulla vostra isola periodicamente, più precisamente ogni sabato, dopo che avrete terminato la “storia” principale, quindi preparatevi perché si tratta dell’unico giorno in cui sarà possibile trovarlo. Se invece vi serve altro, non vi resta che leggere la nostra soluzione completa ad Animal Crossing.

Chi è K.K. Slider e il suo scopo nel gioco

K.K. Slider è apparso per la prima volta su Animal Crossing, il primo capitolo uscito su GameCube, e da allora è sempre stato presente in tutti i giochi della serie.

Il suo aspetto è quello di un cane antropomorfo dal manto bianco, accompagnato sempre dalla sua fidata chitarra classica. KK non è il suo vero nome, in realtà è Totakeke, poiché il suo personaggio si basa su un compositore di Nintendo, Kazumi Totaka.

In New Horizons, dopo che avrete costruito il Municipio, Tom Nook vi chiederà di migliorare l’isola con l’intento di convincere K.K. ad ospitare lì un concerto.

Una volta raggiunta per la prima volta una valutazione di 3 stelle, K.K. arriverà il giorno dopo per tenere un concerto. Dopo questo evento si esibirà ogni sabato, e potrete richiedergli varie canzoni, ottenendo un disco con la prima canzone suonata ogni volta. K.K. Slider apparirà inoltre ad ogni vostro compleanno.

Nell’ultimo gioco della serie, K.K. ha ben 95 (più tre segrete) canzoni che potrete collezionare, ottenibili anche comprandole dal Negozio di Nook.

Canzoni segrete

Ci sono ben 3 canzoni segrete in New Horizons. Per sbloccarle non dovrete far altro che parlare direttamente con K.K. Slider e richiedergliele di persona, vi basterà inserire il nome della canzone e K.K. la suonerà per voi. Le canzoni non sono nient’altro che un rimando ai giochi precedenti, più in particolare ai vecchi fan della serie.
Eccovi quindi la lista dei brani nascosti:

Canzoni speciali

I brani speciali sono solamente due e vengono eseguiti per due eventi particolari.

La prima volta che K.K. Slider si esibirà in concerto nella vostra isola vi farà ascoltare una canzone particolare, il tema principale di New Horizons, un brano che difficilmente vi toglierete dalla testa.

Un normale concerto di K.K. Slider ogni sabato
Inoltre, come abbiamo accennato prima, K.K. comparirà nel giorno del vostro compleanno. Per festeggiare questa data importante, il cane canterino vi delizierà con una canzone speciale a tema.

Questi sono quindi i due brani:

Canzoni “In preda alla pigrizia”

Queste canzoni vengono suonate da K.K. Slider quando sceglierete l’opzione di farvi cantare una brano in base al vostro umore attuale. Se come mood selezionerete l’esser pigri, ecco la serie di brani che potrete aver il piacere di ascoltare:

Canzoni “Bene!”

I seguenti brani vengono suonati randomicamente da K.K. qualora gli rispondiate “mi sento benissimo!” quando vi chiederà il vostro umore:

Canzoni “Grigie”

Queste canzoni vengono suonate randomicamente quando rispondete alla sua richiesta con “Un po’ triste...” :

Canzoni “Scontrose”

Queste canzoni potranno essere ascoltate quando selezionerete “Irritabile…Perché!?” nella scelta del vostro mood:

Canzoni “Difficili da dire”

I brani seguenti vengono eseguiti randomicamente dopo aver scelto “DIfficile capirlo…” tra le opzioni disponibili:

#LiveTheRebellion