La caccia ai regali (volanti) appesi ai palloncini è un grande classico di Animal Crossing e compare anche in New Horizons. Sulla vostra isola compariranno periodicamente alcuni di questi oggetti a determinati orari, che possono contenere stelline, vestiti, materiali e tanti altri oggetti. Se siete curiosi di scoprire cosa contengono questi fantomatici palloncini, come abbatterli e come raccogliere le ricompense, continuate a leggere questa guida.

Date anche un’occhiata a tutte le nostre guide per saperne di più sul gioco.

Come abbattere un palloncino con un regalo?

Per abbattere il palloncino dovrete posizionarvi esattamente sotto e tirare un colpo di fionda. Per costruire questo strumento, dovrete ottenere il progetto comprandolo alla Bottega Nook. Saranno necessari 5 pezzi di legno duro per ultimare il progetto.

La fionda colpirà sempre verso l’alto e verso l’orizzonte. Siate sicuri di posizionare la telecamera in maniera da poter prendere la mira bene per colpire il bersaglio e ricevere il vostro regalo.

Un palloncino giallo
Tenete la fionda in un posto fisso dell’inventario, magari posizionatela in un angolo delle tasche o in uno dei quattro punti cardinali dell’inventario rapido, per poterla tirare fuori immediatamente.

Per essere sicuri di non rimanere senza fionda, visto che si romperà dopo 20 utilizzi, tenetene sempre una di scorta nelle tasche, e posizionate dei banchi di lavoro nei pressi delle spiagge cosicché possiate costruirne una molto velocemente.

Infine state attenti a non colpire i palloncini sopra ad oggetti, fiori, rocce o uno specchio d’acqua. Se infatti il regalo cadrà sopra uno di questi oggetti scomparirà, lasciando il vostro abitante con evidente sgomento.

Tuttavia, per sbloccare la scheda delle miglia Nook + Tesoro perduto, dovrete appunto perdere un regalo, facendolo scomparire come spiegato sopra.

Informazioni generali sui palloncini

Quando e da che direzione compaiono?

I palloncini compaiono ciclicamente ogni 5 minuti circa, ed ogni 12 ore cambieranno direzione. Se al mattino compariranno dall’occidente dirigendosi verso l’oriente, il pomeriggio faranno il giro opposto..

La sua apparizione verrà preannunciata sempre dal sibilo di una ventata d’aria. Se vi siete dimenticati da che direzione devono comparire, potrete aiutarvi grazie a due semplici trucchi, fattori fisici che indicheranno la direzione di provenienza del tanto atteso regalo.

Potete mettere le cuffie per capire meglio la direzione degli effetti sonori: se sentirete il suono venire da sinistra, saprete che compariranno da là.

Inoltre, guardate il fumo che esce dai comignoli delle case degli altri abitanti dell’isola. Se il fumo volerà verso sinistra, significa che il vento spinge verso l’occidente, e il palloncino quindi comparirà dal lato orientale dell’isola.

Il fumo che esce dal camino di una casa
Una volta appurata la direzione dalla quale comparirà il palloncino, recatevi immediatamente nella spiaggia dal versante giusto dell’isola per poter incappare nel vostro regalo.

Se per qualche motivo vi sembra abbiano smesso di comparire, entrate ed uscite da un edificio qualsiasi. Però state attenti a non entrare in qualche abitazione quando sentirete la brezza che ne segnala l’apparizione, perché così scomparirà senza lasciarvi il regalo.

Tutti i palloncini sono uguali?

Durante l’evento pasquale saranno presenti molti più palloncini. Tuttavia solo quelli legati all’evento saranno più veloci, quindi se doveste aver raccolto abbastanza uova, lasciate pure perdere questi ultimi e concentratevi su quelli più lenti.

Questo comporterà inevitabilmente anche la minor apparizione dei regali non legati all’evento, ma potete ovviare questo problema cambiando la data sulla vostra console per evitare l’evento.

Si possono trovare i palloncini sulle isole degli amici?

Piccola precisazione da non scordare è che i palloncini non compariranno mentre visiterete le isole degli amici, né quando questi verranno a trovarvi. Fate quindi attenzione a non aver lasciato il gate della Dodo Air Line aperto per la comunicazione online se li starete cercando.

Cosa rappresenta il colore dei palloncini?

Spesso in base al colore del palloncino, all’interno del pacco regalo ci sarà un oggetto differente. Non sempre questo determinerà indissolubilmente il regalo al suo interno, ma aumenterà la possibilità di trovare quella categoria di oggetti.

Ecco una breve rassegna a cosa corrisponderanno i vari colori:

La fortuna e l’arredamento influiscono il generarsi dei palloncini?

Negli scorsi giochi della serie, gli elementi della fortuna e del Feng Shui influivano sulla generazione dei palloncini. In questo capitolo tuttavia non sarà necessario andare in giro con una determinata acconciatura o abbellire la casa per aumentare la possibilità di generarli.

Che traguardi si raggiungono scoppiando i palloncini?

Oltre alle miglia Nook + che potrete raccogliere con le sfide giornaliere, dopo aver scoppiato un determinato numero di palloncini otterrete diversi traguardi, alcune miglia e i loro relativi titoli sotto la scheda Pioggia di tesori:

Scheda "Pioggia di tesori"
Il giorno dopo aver scoppiato il palloncino numero 300 ne comparirà un dorato che conterrà l’esclusivo schema Fai Da Te per la Fionda Dorata, una fionda più resistente capace di scoccare 60 colpi del valore di 10.300 Stelline, che vi sbloccherà il traguardo relativo alla fionda nella scheda Strumenti d’oro.

Quali sono gli schemi stagionali disponibili nei regali?

Durante alcuni eventi, come per le festività natalizie, saranno disponibili alcuni schemi esclusivamente ottenibili abbattendo i palloncini. Ecco di seguito uno schema basato sull’emisfero settentrionale.

Serie di schemiPeriodo ottenimento
Bamboo primaverile25 febbraio – 31 maggio
Fioritura dei ciliegi1 aprile – 10 aprile
Conchiglie estive1 giugno – 31 agosto
Serie autunnale1 settembre – 10 dicembre
Funghi1 novembre – 30 novembre
Foglie d’acero16 novembre – 25 novembre
Fiocchi di neve11 dicembre – 24 febbraio
Serie ghiaccio11 dicembre – 24 febbraio
Festività Natalizie15 dicembre – 6 gennaio
Per ulteriori informazioni sul gioco, potete consultare alcune delle nostre guide:

#LiveTheRebellion