Esprimersi liberamente tramite la grande varietà di personalizzazione è uno degli aspetti chiave di Animal Crossing: New Horizons. Grazie alle novità introdotte rispetto ai precedenti capitoli della serie avrete veramente un sacco di spazio di manovra da questo punto di vista. Uno dei luoghi sull’isola in cui potrete dae sfogo alla vostra creatività è sicuramente la vostra casa. Attenzione però, non sarà da subito del tutto disponibile, dovrete sbloccare le varie stanze espandendola diverse volte con l’aiuto di Tom Nook.

In questa guida vi spiegherò come sbloccare le stanze e completarle la vostra casa, specificando anche in che modo personalizzarne l’aspetto esterno e varie caratteristiche generali. Per saperne di più sul titolo vi consigliamo caldamente la nostra guida ad Animal Crossing: New Horizons.

Come costruire una casa

Quando inizierete la vostra avventura sull’isola, Tom Nook vi affiderà sin da subito il compito di piantare per voi e per i due abitanti al vostro seguito delle tende in cui dimorare, come rifugio temporaneo prima che effettivamente inizino i lavori veri e propri.

Il primo passo verso la costruzione di un’abitazione degna di questo nome sarà il pagamento delle iniziali 5.000 Miglia di Nook, completando varie sfide che potrete trovare nell’app apposita del vostro Nook Phone.

Gli obiettivi completabili dall'app apposita sul Nook Phone
Gli obiettivi completabili dall’app apposita sul Nook Phone
Vi basterà compiere attività random in giro per l’isola per sbloccarne la maggio parte, ma il mio consiglio è di seguire il seguente elenco per farlo molto rapidamente e senza particolari sforzi:

Nome missioneCome completarlaPremio (in Miglia di Nook)
Viva [nome dell’isola]!Verrà completata automaticamente500
Perfezione pescanteOttenete 10 pesci300
Animale socialeParlate con gli altri abitanti dell’isola300
Allegra disinfestazioneOttenete 10 insetti300
Saper fare tanto da séOttenete 10 schemi dai fa te300
SpaccastrumentiUtilizzate continuamente uno strumento finché non si rompe300
Guadagni con la gramigna (1)Vendete 50 erbacce300
Guadagni con la gramigna (2)Vendete 200 erbacce500
Prima impressione isolanaScattate una foto col Nook Phone300
Identità personalizzateCambiate la foto del vostro passaporto300
Un Nook Phone per amicoUtilizzate le svariate app del Nook Phone300
Primo acquistoComprate un oggetto da Mirco300
Vendita di cose inutiliVendete un oggetto a Mirco300
I benefici della bachecaScrivete un oggetto sulla bacheca della vostra isola300
Prima personalizzazioneUtilizzate l’applicazione I miei modelli per creare un design personalizzato500
Al vostro compleanno, inoltre, vi verranno regalate 2.000 Miglia di Nook, quindi se avrete iniziato a giocarci nella data del vostro compleanno, approfittatene!

Completato questo pagamento, avrete finalmente la possibilità di utilizzare 98.000 Stelline per espandere la tenda in una piccola casa di mattoni.

Tutte le espansioni necessarie

Chiaramente il primo miglioramento, per quanto sostanziale rispetto alla precedente tenda, non sarà sufficiente per soddisfare le vostre esigenze, quindi ben presto vorrete ampliare ancora di più la vostra casa sia per aggiungere stanze che per ampliare lo sgabuzzino.

L'interno di una casa
In totale, comprendendo il passaggio da tenda a casa, sarà possibile compiere 8 miglioramenti, ciascuno con i proprio benefici e, chiaramente, costi in Stelline.

Tenete comunque a mente che non dovrete pagare immediatamente la somma che richiedono, ma potrete farlo successivamente entrando nella funzione “Stellomat” del Punto Nook e cliccando sull’apposita sezione. Sarà comunque un passaggio necessario per sbloccare il miglioramento successivo, quindi accumulate sempre quante più Stelline potete se vorrete espandere completamente la vostra abitazione in tempi decenti.

MiglioramentiIn cosa consistonoOggetti posizionabili nello sgabuzzinoCosto
0 (tenda base)La vostra prima abitazione sarà una semplice tenda di grandezza 4×4 e senza alcuno sgabuzzino.5.000 Miglia di Nook
1Col primo miglioramento avrete una vera e propria casa in mattoni, con una stanza di grandezza 6×6 e uno sgabuzzino.8098.000 Stelline
2Un’altra espansione per la singola stanza, arrivando a raggiungere una grandezza finale di 8×8.120198.000 Stelline
3Al terzo miglioramento verrà finalmente aggiunta una nuova stanza davanti a quella attuale di grandezza 6×6.

Per l’occasione, riceverete un regalo da parte degli altri abitanti dell’isola.
240348.000 Stelline
4Una nuova stanza verrà aggiunta sul lato sinistro della prima stanza, sempre di grandezza 6×6, andando anche a cambiare di conseguenza l’aspetto esterno della casa.

Potrete inoltre modificare la cassetta delle lettere ed il tetto parlando con Tom Nook.
320548.000 Stelline
5Verrà aggiunta una terza stanza sull’ultimo lato rimasto disponibile della prima stanza, quello destro, grande 6×6 come tutte le altre.

Parlandone con Tom Nook, inoltre, avrete la possibilità di personalizzare la vostra porta d’entrata.
400758.000 Stelline
6Con tutti i lati della prima stanza occupati, verrà aggiunto direttamente un secondo piano molto vasto di grandezza 10×6, modificando anche l’aspetto esterno della casa per un’ultima volta.

Ora, inoltre, potrete cambiare gli esterni della casa come meglio vorrete.
8001.248.000 Stelline
7Questo miglioramento è l’ultimo che aggiungerà una stanza, ovvero lo scantinato grande 10×6, e potrete modificare gratuitamente l’aspetto della casa.1.6002.498.000 Stelline
8Un miglioramento non presente al lancio ma aggiunto durante l’aggiornamento di novembre, vi permetterà di espandere lo sgabuzzino di 800 unità.

Consistendo comunque solo in un aumento dello sgabuzzino, vi costerà decisamente meno rispetto agli ultimi miglioramenti effettuati.
2.400500.000 Stelline
In totale, per avere la casa migliorata al massimo dovrete spendere 6.196.000 Stelline. Una somma decisamente non da poco, raggiungibile in modo relativamente facile comprando e vendendo le rape durante la settimana. Se volete sapere come farlo al meglio, vi rimandiamo alla nostra guida alle rape.

Una volta completato tutto, non vi resterà che decorare i vari piani come vorrete e modificarne l’aspetto esteriore, personalizzandone sia il colore che il tipo in base a diversi preset che Tom Nook vi mostrerà se gliene parlerete.

È possibile spostare la casa?

La risposta è sì, e sarà anche relativamente facile, ma come per ogni lavoro richiederà soldi e un po’ di tempo. Per farlo, dovrete recarvi da Tom Nook e selezionare le scelte di dialogo “A proposito di casa…” e “Vorrei trasferirmi”, pagando una somma di 30.000 Stelline.

Richiesta a Tom Nook di spostare casa
Una volta selezionato il nuovo luogo in cui situare la vostra casa, dovrete aspettare il giorno successivo affinché il trasferimento venga ultimato.

Esistono bonus a seguire il modello di Feng Shui nell’arredamento?

No, o per meglio dire, non ci saranno bonus concreti come negli altri capitoli della serie. Comunque potrà servirvi per ottenere una buona valutazione da parte dell’Accademia delle belle case e quindi sbloccare strumenti esclusivi.

Prendendo una stanza quadrata come esempio, per seguire il Feng Shui dovrete posizionare oggetti verdi entro due quadratini adiacenti al lato in basso, strumenti rossi entro due quadratini adiacenti al lato a destra e strumenti gialli entro due quadratini adiacenti al lato sinistro.

#LiveTheRebellion