Spirideo è uno dei personaggi che torna dai vecchi capitoli della serie nel nuovo Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch. Sarà un utile compagno nella vostra permanenza sull’isola, quindi è bene conoscere le sue capacità al meglio.

Vediamo quindi insieme chi è Spirideo, cosa può fare e in che modo può aiutarvi con i suoi poteri spettrali!

Potete anche dare un’occhiata alla nostra guida su come si gioca per avere maggiori informazioni sul titolo.

Chi è Spirideo? Cosa può fare?

Questo personaggio è un fantasma che si aggira per l’isola di Animal Crossing: New Horizons. Ha però una particolarità: Spirideo è infatti spaventato dai fantasmi stessi! Appena lo incontrerete si spaventerà perché sarà convinto che lo siate, perdendo frammenti del suo spirito.

Starà a voi riportarglieli e, una volta fatto, vi ricompenserà regalandovi un oggetto. Questi regali possono essere molto utili per la vostra collezione in Animal Crossing: New Horizons, quindi sarà bene aiutarlo ogni volta che lo incontrerete.

Come incontrare Spirideo?

A differenza di capitoli precedenti, le visite di Spirideo saranno abbastanza frequenti, ma altrettanto casuali: apparirà infatti in giorni completamente casuali dopo il tramonto (quindi dopo le 18).

Anche il luogo dove lo troverete sarà casuale, perciò sarà bene che esploriate per bene la vostra isola di sera per essere sicuri di non perdervi la sua apparizione.

Un trucco molto comodo per sapere se Spirideo è sull’isola è parlare con gli altri abitanti: se sarà presente, vi diranno che avvertono una strana presenza.

I frammenti del suo spirito e le ricompense

Ogni volta che gli parlate, i cinque frammenti del suo spirito si spargeranno in posizioni casuali della mappa. Per acciufarli, dovrete usare il retino, quasi come fossero degli insetti. Tenete bene a mente che, anche se molto lentamente, possono muoversi, quindi non lasciateli scappare!

Una volta riportati tutti i suoi frammenti, Spirideo vi ricompenserà con un oggetto. Potrete scegliere tra “qualcosa di caro” e “qualcosa di nuovo“. È bene notare che vi avviserà quando gli parlerete quale oggetto ha in serbo per voi in quel momento, tra mobili, vestiari, muri e pavimenti.

Se volete scegliere “qualcosa di caro“, tenete a mente che Spirideo non sa valutare bene il prezzo degli oggetti, quindi è possibile che vi dia qualcosa che vale poco tanto quanto qualcosa di molto costoso.

Invece, scegliendo “qualcosa di nuovo“, otterrete sempre un oggetto che non avete ancora sbloccato nel vostro catalogo.

Per sfruttarlo al meglio, scegliete in base alla vostra voglia di rischiare tra qualcosa di casuale o qualcosa di garantito. Se vi mancano pochi oggetti nel catalogo, però, è sempre meglio scegliere “qualcosa di nuovo“.

Altri personaggi che vi potrebbe interessare conoscere sono: Gulliver, Volpolo, Blatero e K.K. Slider.

#LiveTheRebellion