Con l’annuncio all’E3 di Shin Megami Tensei V, Atlus ha cominciato a rilasciare trailer giornalieri coprendo ogni volta un demone diverso, mostrandone animazioni, modello e varie caratteristiche. Oggi è il turno di Fuu-Ki, uno degli Oni affrontabili nel tunnel di Ikebukuro su Shin Megami Tensei III Nocturne.

Origine mitologica

Come per il già mostrato Ongyo-Ki, si dice che Fuu-Ki sia uno dei 4 Oni che vennero evocati da Chikata Fujiwara nel periodo Heian.

Il suo potere era quello di controllare il vento, permettendogli di controllare le correnti per spazzare via i nemici in battaglia.

Gli altri due Oni inclusi in questo gruppo sono Kin-Ki e Sui-Ki.

Apparizioni nella serie e design

La sua comparsa più famosa nei MegaTen risale a Shin Megami Tensei III Nocturne, dove è affrontabile come boss facoltativo nel tunnel di Ikebukuro. Sconfiggerlo sarà necessario per arrivare alla battaglia contro Ongyo-Ki ed ottenere il magatama Murakumo.

Il design qui utilizzato sarà quello che verrà ripreso anche negli altri titoli della serie, anche se su Last Bible III, dove è stato introdotto, ne aveva un altro che lo rendeva una sorta di cinghiale bipede. Su Shin Megami Tensei V, comunque, è stato ripreso il suo aspetto di Nocturne.

Informazioni generali in battaglia

Le statistiche qui elencate sono quelle mostrate nei trailer, però potrebbero subire modifiche nella versione finale del gioco.

Le abilità mostrate sono Zandyne e Titanomachia. Le informazioni più interessanti ricavabili riguardano quest’ultima, poiché non solo torna ad essere fisica dopo aver cambiato elemento in Persona 5 Royal, ma adesso ha subito apparentemente un depotenziamento, infliggendo danni medi e non pesanti come prima.

Quantomeno non sembra avere più il malus a precisione e la nuova animazione unica è spettacolare.

Altri demoni mostrati

Oltre a Fuu-Ki, sono stati proposti brevemente Kurama Tengu, Silky, Berith e Naga, tutti già mostrati in precedenti trailer o Showcase.

Fuu-Ki in battaglia

Prossimo demone in arrivo

Domani, alle 12:00, verrà pubblicato come al solito il prossimo demone. La silouette mostrata alla fine del trailer, a differenza di altri video, non è ben identificabile, rappresentando potenzialmente uno fra Black Ooze, Slime e Blob.

Potrebbero anche mostrarli tutti assieme per quanto ne sappiamo, mi auguro comunque che non sia Blob. Solo gli altri due infatti sono al momento confermati, e vedere un terzo recolor dello stesso modello quando ci sono “appena” 200 demoni circa non sarebbe esattamente ideale. Vedremo comunque domani.

Silouette di Black Ooze, Slime o Blob

Tutti i Demon Showcase rilasciati

#LiveTheRebellion